Sacchi di sabbia e assi di legno: in Florida ci si prepara per l'arrivo dell'uragano Milton

Alcuni abitanti di Seminole, in Florida, si preparano in vista per l'arrivo dell'uragano Milton riempiendo sacchi di sabbia. Questo perchè, secondo le previsioni diffuse dal National Hurricane Center, la tempesta è destinata a intensificarsi. Sempre secondo il NHC, l'uragano - dopo aver attraversato prima lo Yucatan e poi il Golfo del Messico - dovrebbe raggiungere la costa occidentale della Florida entro metà settimana. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Non c’è tregua in Florida, di nuovo nel mirino di un evento meteo estremo. Il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre i meteorologi hanno avvertito che lo stato degli Stati Uniti, ancora scosso da Helene, potrebbe essere colpito da un altro uragano la prossima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uragano Milton continua a crescere in intensità e rappresenta una seria minaccia per la penisola dello Yucatán, specialmente nella sua parte settentrionale. Le autorità locali hanno già emesso avvisi per preparare la popolazione ai possibili danni causati da questa tempesta. (Meteo Giornale)

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2,... (Virgilio)

Florida, l’uragano Milton rinforza a categoria 4

È la tempesta più potente dell'anno, riportano gli analisti della Cnn. L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta è elevata ed è atteso per mercoledì con venti che soffiano a oltre 280 chilometri orari. (la Repubblica)

L’uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l’allerta è elevata. (Gazzetta di Parma)

Milton si è rapidamente rafforzato lunedì, fino a raggiungere la categoria 4 su 5 e si sta dirigendo verso i centri abitati della Florida, tra cui Tampa e Orlando. Fin da sabato le autorità avevano dichiarato lo stato di emergenza, ora ci sono le premesse per evacuazioni di massa. (RSI.ch Informazione)