Luna Rossa, il momento esatto in cui si rompe: la reazione del team, il video virale

Luna Rossa, il momento esatto in cui si rompe: la reazione del team, il video virale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Una Luna Rossa "incerottata" domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d’emergenza in acqua dei danni. L’equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un’ora dalla partenza della seconda regata di giornata. Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Condizioni ancora spettacolari sul campo di regata di Barcellona per la finale della Louis Vuitton Cup, con 16-20 nodi di sudovest. (Giornale della Vela)

Avrebbe dovuto essere una giornata di riposo ma i rinvii dei giorni scorsi hanno costretto gli organizzatori a far gareggiare Luna Rossa ed Ineos Britannia pure oggi. Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. (Senigallia Notizie)

Altra reazione vincente di Luna Rossa che dopo la squalifica per una rottura dopo essere caduta dal foil nella settima regata quando si trovava in testa, il team Prada è riuscita a rimettere in sesto la barca e concludere la seconda prova della giornata davanti ad Ineos Britannia portandosi sul 4-4 nella finale della Louis Vuitton Cup (LAPRESSE)

Luna Rossa e la partenza intelligente per riportare la finale di Vuitton Cup in parità: così Spithill ha risposto alla mossa cattiva di Ineos

Emozionante, incredibile, da nervi saldi. E questo è punto da affrontare. (La Stampa)

Una Luna Rossa perfetta aggancia Britannia sul 3-3 Day 5, la partenza della prima regata (Sport Mediaset)

Il giorno dopo la rivincita capolavoro che fa ingoiare fiele a Sir Ben Ainslie per le proteste non trasformate in penalità dal Comitato di regata, quasi si fosse di fronte a un caso di lesa maestà, si torna in acqua sul 2-2 e si rientra in porto con queste finali di Louis Vuitton Cup ancora tutte da decifrare (3-3). (Corriere della Sera)