Luna Rossa, il momento esatto in cui si rompe: la reazione del team, il video virale

Una Luna Rossa "incerottata" domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d’emergenza in acqua dei danni. L’equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un’ora dalla partenza della seconda regata di giornata. Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Condizioni ancora spettacolari sul campo di regata di Barcellona per la finale della Louis Vuitton Cup, con 16-20 nodi di sudovest. (Giornale della Vela)

Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. Mercoledì Round 9 e 10! Tutto su Sky e NOW (Sky Sport)

Luna Rossa, il riscatto: è 4-4! Il team di sostegno ripara la barca e lo scafo, compiendo un miracolo che viene esaltato nell'ottava regata. (Tuttosport)

Luna Rossa, un altro pareggio: ma sembra più veloce degli inglesi

E questo è punto da affrontare. Un sospiro di sollievo. (La Stampa)

Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)

In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)