Luna Rossa, il momento esatto in cui si rompe: la reazione del team, il video virale
Una Luna Rossa "incerottata" domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d’emergenza in acqua dei danni. L’equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un’ora dalla partenza della seconda regata di giornata. Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Roma, 1 ott. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. (Agenzia askanews)
Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)
Anche la giornata di lunedì 30 settembre si è chiusa con un pareggio. Ancora una volta Ineos ritrova il vantaggio e Luna Rossa risponde, vincendo la regaata 6 di 17 secondi, stando sempre avanti. (ilmessaggero.it)
Ancora tanta sfortuna per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. L'equipaggio tricolore è stato squalificato nella settimana regata a causa di una rottura alla fine della prima bolina. (il Giornale)
Partono malissimo le regate del primo ottobre considerando che in gara-1 al primo giro di boa il team italiano deve fronteggiare una rottura della barca (sistemata dal capo Max Sirena con i cerotti). Bruni e compagni riescono a riparare in tempo record l'imbarcazione e cominciare l'ottava regata. (ilgazzettino.it)
Ineos si porta sul 4-3. Ricordiamo che servono 7 vittorie per approdare alla finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand. (Corriere Romagna)