ASSOCIAZIONE ROCAFONDA: "ORGOGLIOSI DI YAMAL, MOTIVA I BAMBINI DEL QUARTIERE MADRID"

"I bambini a Rocafonda sono molto emozionati" per il trionfo di Lamine Yamal, "li motiva vedere che qualcuno del quartiere ce l'ha fatta e pensano: se ci e' riuscito lui allora posso farcela anche io". Lo dice a LaPresse Roci'o Escandell, presidente dell'Associazione di quartiere di Rocafonda, da cui viene il 17enne attaccante del Barcellona, decisivo nella vittoria della Spagna agli Europei di calcio. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Lamine Yamal scrive un'altra pagina importante della storia del calcio. L'attaccante del Barcellona e della Spagna, che ieri ha festeggiato i 17 anni, diventa questa sera il più giovane calciatore a giocare una finale di un trofeo internazionale in occasione dell'ultimo atto di Euro 2024 in Germania contro l'Inghilterra. (Calciomercato.com)

PUBBLICITÀ La stella della Spagna, ancora minorenne, ha festeggiato con la famiglia prima che con i compagni la vittoria agli Europei. Una foto del 2007 emersa durante il torneo lo mostra con un giovane Lionel Messi. (Euronews Italiano)

I due giovani talenti di Spagna ed Inghilterra danno via ad una nuova era del calcio internazionale. Niente sarà come prima da oggi in poi Giuseppe Martorana 15 luglio - 10:18 (DerbyDerbyDerby)

Lamine Yamal Pallone d'Oro 2024 come miglior giocatore? No, ma ha già un altro premio prenotato

La vera sorpresa di questo Europeo insieme a Nico Williams è Lamine Yaman, decisivo nella semifinale contro la Francia che ha portato la Spagna in finale contro l’Inghilterra. La cosa divertente è averlo visto scherzare insieme a suo papà, il 32enne Mounir Nasraoui, che a bordocampo nella finale dell’Olympiastadion è impazzito di gioia tanto da comportarsi come un vero e proprio bambino. (Liberoquotidiano.it)

Yamal contro Bellingham sarà il duello principale di Spagna-Inghilterra, finale dell’Euro 2024. (Il Centro)

Rodri, Bellingham, Vinicius, Lautaro, Messi, Mbappé. La lista dei giocatori che dovrebbero entrare nei primi posti del Pallone d'Oro sembra essere già scritta. A meno di sorprese sarà una sfida tra due centrocampisti, ovvero quello spagnolo Campione d'Europa con la Roja e quello inglese, capace di vincere la Champions League e giocare la finalissima del torneo tedesco. (Goal Italia)