Insegnanti novax. I dirigenti scolastici: "Dal 1 aprile non sappiamo come impiegarli"

Il Ministero dice che possono, e non che ‘devono’, essere normalmente adibiti alle ordinarie attività, perchè non lavorano a stretto contatto coi ragazzi.

E poi un dirigente che nella sua segreteria ha un lavoratore fragile farà restare a casa l’Ata?

“La cosa più semplice - osserva Ludovico Arte, dirigente dell’Itt Marco Polo, - sarebbe stata consentire il rientro in aula col tampone

A far scalpore è poi il fatto che i prof finora sospesi saranno pagati coi fondi destinati all’ampliamento dell’offerta formativa. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Per la prima volta questi incontri si tengono a scuola, a differenza di quanto succedeva in “epoca pre-covid”, quando le classi venivano accolte nella Biblioteca Ragazzi. Ricordiamo gli orari della Biblioteca Ragazzi: martedì e giovedì 15.00-18.00 e sabato 9.00-13. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

E lo fa, ad esempio, ricordando che fino a fine aprile per accedere all’istituto scolastico serve essere in possesso del green pass base. Porte aperte anche a dirigenti e Ata. Fino al 15 giugno tutto il personale scolastico è tenuto a rispettare l’obbligo vaccinale. (Il Sole 24 ORE)

"La questione del ritorno a scuola dei professori No Vax pone molti problemi e noi l’abbiamo segnalato al ministero e all’opinione pubblica". È evidente che un docente non possa lavare per terra. o lavare i vetri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A prevederlo, come noto, è la versione finale del decreto legislativo 24/2022 pubblicato sulla Gazzetta […] Dovranno stare lontani dai ragazzi e occuparsi di altri mansioni. (Il Fatto Quotidiano)

Se non hai ancora un account:. Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

Gli insegnanti non vaccinati dal 1° aprile rientreranno a scuola, ma senza fare lezione e non potranno essere assegnati ad altri lavori che implichino un demansionamento. (La Stampa)