Mps batte le stime e vola in Borsa. Unipol frena ma conferma i target
Il Monte dei Paschi brinda a una trimestrale oltre le attese e si conferma la pedina più pregiata del prossimo risiko bancario. L’istituto senese, infatti, è sotto stretta osservazione in vista del collocamento di una quota del 26,7% detenuta dal Tesoro, previsto entro fine anno, e Piazza Affari lo premia. Merito di un utile che, nei primi 9 mesi dell’anno, è balzato a quota 1,57 miliardi, in crescita del 68,6% sul 2023, per effetto del miglioramento della gestione operativa e di benefici fiscali per quasi mezzo miliardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
L’obiettivo è superare il target di utili fissato per quest’anno. Il ceo Luigi Lovaglio: l'opa di Banco Bpm su Anima può essere interessante (Milano Finanza)
Mps chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. Il titolo parte forte in apertura, poi vira (FIRSTonline)
Di: Barbara Leone Crescita dei ricavi, miglioramento del margine di interesse e delle commissioni nette, che insieme alla stabilità del patrimonio netto e dei coefficienti patrimoniali, indicano una solida performance del Gruppo. (Italia Informa)
In pochi avrebbero scommesso quando nel novembre di due anni fa l'istituto guidato da Luigi Lovaglio e presieduto da Nicola Maione, era in affanno per chiudere l'aumento di capitale da 2,5 miliardi per finanziare il suo piano industriale. (il Giornale)
Hanno subito convinto la Borsa, i numeri del terzo trimestre 2024 presentati ieri mattina dall’ad del Monte dei Paschi Luigi Lovaglio (foto a destra). A pochi minuti dall’annuncio di un utile netto, nei primi nove mesi dell’anno, pari a 1,57 miliardi di euro (+69%), Mps a Piazza Affari ha fatto registrare un +3,3% a 5,38 euro. (LA NAZIONE)
L’ad Luigi Lovaglio alza le stime di utile 2024 che «prima delle imposte potrà essere di 1,3-1,4 miliardi. Siamo in grado di battere le stime, e fiduciosi di migliorarle ancora in futuro». Il 75% dei profitti andrà in ce… (la Repubblica)