Stop Making Sense, la regola dei Talking Heads

Di Stop Making Sense – nei cinema restaurato ancora oggi e domani in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 con la Cinema Experience – la grande critica del New Yorker Pauline Kael scrisse quando uscì in sala che era «vicino alla perfezione». Ma questo lo capivano già tutti. In un teatro di Hollywood col pubblico pagante, a pochi passi dagli studios dove al mattino affrontava i capricci delle star per il suo Tempo di swing, il regista Jonathan Demme aveva lasciato che la band – conosceva e adorava da sempre i Talking Heads – illuminasse il palco e facesse il film contando unicamente sulla presenza dei 9 musicisti e dei fondamentali dello spettacolo. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Jerry Harrison, storico chitarrista e tastierista dei Talking Heads, ha incontrato il pubblico italiano in alcune tappe di presentazione di “Stop making sense”, con serate festose che, oltre a prevedere la proiezione del celebre docufilm diretto da Jonathan Demme («fu abilissimo a cogliere la nostra straordinarietà»), hanno regalato a numerosi fan la possibilità di incontrare Harrison, di stringergli la mano ed ascoltare i tanti retroscena della lavorazione del film, che compie 40 anni, e della sperimentale storia musicale dei Talking Heads. (Libertà)

La nuova versione arriverà nelle sale italiane ( qui i cinema selezionati ) il 11, 12 e 13 novembre, in formato 4K con audio Dolby Atmos 7.1. Si tratta del progetto speciale che celebra il film cult dei Talking Heads , a 40 anni dalla sua uscita. (Onda Rock)

«Avevamo la sensazione che Stop Making Sense sarebbe diventato un classico? No, però avevamo le idee molto chiare su quello che il film di Jonathan Demme avrebbe dovuto essere: senza interruzioni, non c’era bisogno di parlare, spiegare. (Corriere della Sera)

Stop Making Sense, quando i Talking Heads fecero la storia anche grazie all'abito “The Big Suit” di David Byrne

David Byrne, il leader dei Talking Heads, arriva sul palco. Presentato al Festival di Toronto e poi alla Festa del Cinema di Roma, ora tornato in sala con il titolo di Stop Making Sense. (Movieplayer)

Il film diretto da Jonathan Demme tornerà al cinema dall’11 al 13 novembre (Rolling Stone Italia)

Stop Making Sense, i Talking Heads tornano al cinema 40 anni dopo con la versione restaurata in 4K del film-concerto di Jonathan Demme (Vogue Italia)