La conturbante distopia magicpunk di Arcane Stagione 2 è valsa la lunga attesa
Avevamo lasciato Arcane, la straordinaria serie Netflix ispirata al mondo di League of Legends, col proverbiale botto. Nel crescendo del finale della prima stagione, Fortiche ha salutato gli spettatori con un cliffhanger di quelli impietosi che, per ben 4 anni (era il 2021 quando Netflix pubblicò le ultime tre puntate), con un vetro che stava per infrangersi e con il fiato sospeso. Arcane riparte proprio da quel razzo esploso dal cannone di Jinx, manifestazione bellica del tormento interiore della ragazza dalla mente distrutta, e la splendida “What Could Have Been” di Sting ad accompagnare la scena. (Spaziogames.it)
Su altri giornali
Un sodalizio che ha dato vita a qualcosa di così stupefacente che l'attesa per questa seconda stagione è stata una delle più sentite nel panorama seriale. Che si conosca League of Legends oppure no, vi sfidiamo a trovare qualcuno che non sia stato assolutamente conquistato da Arcane, la serie animata di Netflix nata da una collaborazione tra Riot Games e lo Studio Fortiche. (Movieplayer)
La seconda stagione di Arcane ha finalmente una data d’uscita: mostrate le prime immagini e anche una sorpresa gradita per i fan. Contiene link di affiliazione. (Player.it)
Come era facilmente prevedibile, Arcane: Stagione 2 ha rappresentato una delle maggiori uscite dell'anno per Netflix, ma i primi risultati in termini di spettatori potrebbero comunque aver stupito anche rispetto alle aspettative già alte, con la nuova stagione che si è piazzata in cima alle classifiche del servizio in streaming in oltre 60 paesi. (Multiplayer.it)
Il sito sottolineava che "le spese esorbitanti e le ambizioni sono un riflesso, secondo fonti interne ed esterne all'azienda, dell'inesperienza della società Riot Games nel gestire le sfide legate alla produzione di intrattenimento". (BadTaste)
Riot Games, oltre ad avere un padiglione dedicato soltanto a League of Legends e alle sfide competitive tra pro player del famoso MOBA, ha anche dato spazio alla seconda stagione di Arcane, la serie animata ambientata nel mondo di Runeterra, portando come ospite Martial André, capo animatore della prima stagione e co-supervisore dell’animazione della seconda stagione di Arcane per Fortiche. (Spaziogames.it)
La maggior parte del primo atto della seconda stagione di Arcane serve a risolvere ciò che è rimasto in sospeso dalla prima, ma molti nuovi misteri sono all'orizzonte. (Multiplayer.it)