Semifinali Vuitton Cup, Luna Rossa sfida American Magic

Subito in acqua, non c’è tempo per recriminare o piangersi addosso ma si guarda subito avanti. Così è la vela. Lo sa bene Luna Rossa che dmani (sabato 14 settembre) scende in acqua contro American Magic nella prima regata di semifinale della Louis Vuitton Cup. L’equipaggio italiano non ha potuto smaltire la delusione per la doppia sconfitta contro Ineos Britannia. Al massimo si ragiona sugli errori fatti. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Lo ha comunicato sir Ben Ainslie durante la conferenza stampa di apertura della fase di regate. Il primo in classifica dopo la fase dei Round Robin, Ineos Britannia , ha scelto come avversario di questa fase Alinghi Red Bull Racing. (Il Sole 24 ORE)

Dovrà infatti affrontare lo spareggio contro Ineos Britannia, che è appena cominciato. L'allarme è scattato nell'ultima regata della fase a gironi quando il Team Prada Pirelli si trova di fronte gli svizzeri di Alinghi: viene squalificata prima ancora del via per aver superato — di netto — il boundary, il limite di gara, a causa probabilmente di un problema idraulico al foil di destra. (Corriere della Sera)

Chi vince al meglio delle 9 regate approda in finale. La Louis Vuitton Cup riparte oggi con le semifinali tra le quattro imbarcazioni qualificate. (Fanpage.it)

Vela: America’s Cup 2024 adesso è ufficiale: le 2 semifinali sono Luna Rossa contro American Magic; Ineos Britannia-Alinghi – FirenzeViolaSuperSport Live

INEOS Britannia ha scelto “logicamente” Alinghi come avversaria per le semifinali, Luna Rossa Prada Pirelli ovviamente dovrà affrontare NYYC American Magic Il sindacato inglese ha deciso ( come da”stra-betting…. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Una grande partenza nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. I timonieri Spithill e Bruni hanno guidato il team sponsorizzato Prada Pirelli a due vittorie contro la barca dello Yacht Club di New York. (ilmessaggero.it)

L'imbarcazione italiana Luna Rossa va in vantaggio 2-0 su American Magic e tiene vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. Una grande partenza nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. (ilmessaggero.it)