«Certe notti» con Ligabue: dal teatro San Carlo di Napoli a Campovolo

Liga ritrova i velluti dei teatri d'opera nell'attesa dell'ormai appuntamento quinquennale sotto le stelle di Campovolo. Anzi, RCF Arena come si chiama oggi. Quello del 21 giugno prossimo sarà il quinto e Luciano Ligabue domenica scorsa, con una corsa in autostrada di 85 chilometri, l'ha legato alla prova generale dello spettacolo atteso anche al San Carlo di Napoli (un ritorno) e al Gesualdo di Avellino, rispettivamente. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. Anzi, il secondo autogrill che s’incrocia lungo il tratto della A1 tra Reggio Emilia e Milano perché il primo è gestito da un’altra compagnia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ligabue è pronto per un nuovo tour, questa volta più “raccolto” e vicino al suo pubblico. Inizia martedì 1 ottobre il suo tour nei teatri 2024, con 29 date e un’esperienza molto diversa rispetto ai grandi concerti negli stadi e nei festival a cui ha abituato i fan nella sua carriera. (Radio Deejay)

Ligabue durante l'esibizione nel piazzale dell'Autogrill di Fiorenzuola d'Arda, poco prima di annunciare la data di Campovolo - Jarno Iotti (Avvenire)

Un sogno che si realizza a vent’anni dalla prima volta e a trenta da ’Certe notti’. (il Resto del Carlino)

«Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)

Ma non per questa occasione. Nello specifico, quello di Fiorenzuola d'Arda, vicino Piacenza, nella provincia Emiliana. (ilgazzettino.it)