Panchina rossa col tricolore, La Russa: “Questione di emergenza nazionale, appartiene a tutta l’Italia”

Panchina rossa col tricolore, La Russa: “Questione di emergenza nazionale, appartiene a tutta l’Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Una panchina rossa nel giardino degli aranci di Palazzo Madama contro la violenza sulle donne. Rossa sì, ma con il tricolore sullo schienale. Perché, spiega il presidente del Senato Ignazio La Russa nell’inaugurarla: “Abbiamo voluto rimarcare che la questione (della violenza contro le donne, ndr) non deve appartenere a una parte, ma a tutta l’Italia, ecco il significato della bandiera ital… (la Repubblica)

Su altre fonti

È stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a chiedere che la panchina simbolo della lotta alla violenza contro le donne installata nel giardino degli Aranci (Secolo d'Italia)

Sembra di essere ripiombati nelle cartoline di propaganda dell’Italia fascista: «Difendila. Lo straniero marginale. (La Stampa)

La destra ha l’ossessione di appropriarsi delle battaglie femministe e vuole imporre la propria narrazione. Dopo le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, ministro della Pubblica Istruzione che ha attribuito all’immigrazione illegale l’aumento delle violenze sessuali, in assenza di un qualsivoglia dato, proprio nel giorno in cui si presentava alla Camera la Fondazione Cecchettin, in memoria di una ragazza trucidata da un bravo ragazzo bianco, è la volta di Ignazio La Russa (Il Fatto Quotidiano)

Pisa, il cartellone scatena la polemica: "Non truccarti, mi piaci così". Se questa è violenza sulle donne

«La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni». L’articolo 12 della Costituzione a sinistra l’hanno dimenticato. E da tempo. Qui su Libero vi abbiamo raccontato spesso l’assordante silenzio degli esponenti progressisti su quando va celebrato o ricordato il Tricolore. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha voluto rispondere, in una lettera a La Stampa, alle polemiche suscitate dal fatto di aver fatto disegnare un piccolo tricolore sul bordo della nuova panchina rossa nel Giardino degli Aranci nel cuore di Palazzo Madama (Liberoquotidiano.it)

Daniela Mastromattei 22 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)