Giubileo, 'mix tra Greta e Soumahoro': la mascotte Luce nella bufera
Non c’è pace per Luce, la mascotte del Giubileo e del padiglione della Santa Sede all’Expo di Osaka, presentata nei giorni scorsi in Vaticano da mons. Rino Fisichella, a capo della macchina organizzativa giubilare, come una "pellegrina raffigurata con gli elementi tipici del pellegrino: il k-way giallo per ripararsi dalle intemperie; gli stivali sporchi di terra per la strada percorsa; la croce missionaria al collo; il bastone del pellegrino e soprattutto gli occhi luminosi, simbolo della speranza del cuore". (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Luce è il primo simbolo ufficiale del prossimo Giubileo - evento attesissimo dalla comunità cattolica globale - e rappresenta un invito, rivolto soprattutto ai giovanissimi, a non perdere la speranza e l’entusiasmo. (Domus IT)
È arrivata anche a Lucca Comics & Games, la mascotte del giubileo “Luce” e i suoi amici. Cinque personaggi che rappresentano il pellegrinaggio, creati con uno stile tipico degli anime giapponesi. (LuccaInDiretta)
La bambolina è stata presentata il 28 ottobre da monsignor Rino Fisichella, a due mesi dal 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la … Una piccola pellegrina dall’aria orientale - scelta dai Dicastero per l’Evangelizzazione vaticano - sarà il personaggio simbolo dell’anno Santo. (L'HuffPost)
Rino Fisichella, a capo della macchina organizzativa giubilare, come una “pellegrina raffigurata con gli elementi tipici del pellegrino: il k-way giallo per ripararsi dalle intemperie; gli stivali sporchi di terra per la strada percorsa; la croce missionaria al collo; il bastone del pellegrino e soprattutto gli occhi luminosi, simbolo della speranza del cuore”. (CremonaOggi)
“Non sono il primo a parlare di questa mascotte che si chiama ‘Luce’, sembra un manga giapponese ed è stato disegnato da proprietari di un marchio che fa oggettistica per il gaypride. Ricordiamo che anche il logo del Giubileo fu selezionato dopo un concorso e vinto da un massaggiatore omosessuale. (Radio Radio)
Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. Il monsignor Rino Fisichella ha presentato ufficialmente Luce, la mascotte del Giubileo 2025. (Fanpage.it)