«Sonny Boy», memoir di un attore fra le storie più intime della vita

Esordisce al cinema a ventinove anni (non precoce per l’epoca) nel 1969 con Me, Natalie, poi nel 1971 è protagonista di quello che a tutti gli effetti sarà il suo vero grande debutto, o Panico a Needle Park, di Jerry Schatzberg. Seguiranno in soli quattro anni: Il padrino, Serpico, Il padrino parte II e Quel pomeriggio di un giorno da cani del 1975, e da allora in poi sarà semplicemente Al Pacino. In soli quattro anni definisce la propria misura altissima e la propria identità, unica e inscalfibile di attore e stella assoluta del cinema americano e quindi mondiale, interprete di quella New Hollywood che lo vedrà protagonista insieme a De Niro e a Dustin Hoffman (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Pacino e il ricordo della sua infanzia Alfredo James Pacino è nato il 25 aprile 1940 a East Harlem, un quartiere di Manhattan, a New York, dal matrimonio tra Salvatore Pacino e Rose Gelardi. (Virgilio Notizie)

“Per noi è una grande occasione per presentare i nostri servizi digitali, a partire da Camilla, la nuova assistente virtuale – commenta Pietro Pacini direttore generale di CSI Piemonte – parlare di intelligenza artificiale è oggi molto importante, come del resto sviluppare nuovi servizi che cambieranno la vita dei cittadini”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'attore era stato invitato per parlare del suo nuovo libro autobiografico "Sonny Boy", pubblicato lo scorso 15 ottobre. Al Pacino si è collegato dalla sua villa a Los Angeles e i due hanno conversato parlando della sua straordinaria carriera e le conseguenti sfide a cui ha dovuto far fronte. (Today.it)

Al Pacino in imbarazzo. Fazio stringe sui tempi, lui replica: "Mi sbatti fuori?"

Il premio Oscar Al Pacino è stato ospite di Che tempo che fa nella puntata di domenica 20 ottobre. L'attore statunitense era il personaggio più atteso della serata e l'intervista, in collegamento esterno da Los Angeles, è andata in onda intorno alle ore 22. (il Giornale)

Che Tempo Che Fa, Fazio 'caccia' Al Pacino e Frassica 'sfotte' Temptation Mentre Luciana Littizzetto lancia bordate a Giorgia Meloni, momenti di imbarazzo in studio con la star di Hollywood 'liquidata per pranzo'. (Libero Magazine)

Il Premio Oscar Al Pacino, ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, parlando anche dell’incontro con Marlon Brando. (SpettacoloMusicaSport)