Il Cafè Latino di Alghero tra i migliori bar d'Italia, Daga: "Grazie a tutti i collaboratori, premio alla qualità"

ALGHERO – Traguardo importante quello della guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, che arriva alla sua venticinquesima edizione. Nozze d’argento per l’unica mappa nazionale che fotografa le migliori insegne della Penisola, in un viaggio accompagnato, fin dagli esordi, dallo storico partner illy. Bar d’Italia 2025. I numeri e i premi. La guida quest’anno raccoglie 1110 insegne, valutandole in Chicchi e Tazzine: i chicchi vanno a giudicare la qualità del caffè (inteso come bevanda), dalla selezione all’estrazione al servizio, mentre le tazzine sintetizzano il giudizio complessivo sul locale (qualità e varietà dell’offerta, servizio, ambiente). (Alghero News)

Ne parlano anche altre testate

Elaborata in collaborazione con Illy, la guida dei migliori bar del Gambero Rosso (dopo quella delle pizzerie) della Penisola quest’anno ha recensito 1110 locali, valutandoli in Chicchi e Tazzine. (il Resto del Carlino)

È stata presentata la 25° edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con illycaffè. (gonews)

Presentata nei giorni scorsi a Milano l’edizione 2025 della guida dedicata a un locale simbolo dell’identità italiana. Sono 48 i bar che ottengono il massimo punteggio (tre chicchi e tre tazzine) e dodici sono in Lombardia (il Giornale)

Gambero Rosso, la guida dei bar: Pasticceria Roberto e Bedussi sono i due locali al top

«La giornata qui comincia con una classica colazione – si legge sulla Guida –, con ottime brioche (da farcire al momento con crem… Il bar gelateria Frigidarium di via Umberto I a Varallo si conferma, anche per la guida del 2025, come uno tra i più apprezzati locali segnalati, unico valsesiano, con due tazzine e due chicchi. (La Stampa)

In tutto sono 48 i bar in cima alla classifica e 3 i locali che raggiungono la vetta in questa edizione. Ecco i premiati e le novità di quest’anno Introduzione (Sky Tg24 )

I magnifici venti ci sono anche quest’anno. La buona notizia, scontata considerando l’esperienza e la bravura di Giovanni Cavalleri, è il ritorno nell’èlite dei posti Tre Tazzine e Tre Chicchi (che evidenziano rispettivamente l’ambiente e la caffetteria) di Pasticceria Roberto a Erbusco, uscita nella scorsa edizione per via della (bellissima) ristrutturazione del luogo. (Corriere della Sera)