Iran - Israele, l'Europa in silenzio e con pochissima capacità di incidere

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La tensione continua a salire in Medio Oriente, con il rischio che la guerra tra Israele, Libano e Iran possa degenerare in un conflitto sempre più largo. A ogni azione segue una rappresaglia,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres non potrà più entrare in Israele. La decisione, presa in seguito alla mancata condanna dell’ex primo ministro portoghese nei confronti dell’attacco missilistico dell’Iran, arriva dopo mesi di attriti e tensioni tra Israele e le Nazioni Unite, fortemente criticate dal governo di Benjamin Netanyahu per le posizioni espresse in merito alla guerra nella Striscia di Gaza. (Virgilio Notizie)

Lo... Il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l'ingresso nel Paese. (Virgilio)

Lo annuncia il ministero degli Esteri. Il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, è stato dichiarato da Israele «persona non gradita» nel Paese. (ilmessaggero.it)

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde

Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite (Onu) Antonio Guterres "persona non grata", vietando dunque il suo ingresso nel paese. (L'HuffPost)

Il motivo? Non ha condannato il lancio di missili dell'Iran su Israele. Un'offensiva arrivata dopo l'invasione da parte dello Stato ebraico in Libano, che ha portato alla morte di Nasrallah, leader di Hezbollah. (Il Giornale d'Italia)

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)