Sampdoria, la ricetta di Semplici: “Liberiamoci delle paure e torneremo grandi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sono arrivato per cercare di invertire il trend». Non utilizza giri di parole Leonardo Semplici. Parla diretto, al cuore. Va al nocciolo della questione. Il nuovo allenatore della Sampdoria si presenta dal centro sportivo di Bogliasco. «Sono felicissimo perché - esordisce - avevo voglia di mettermi in discussione e per me è motivo d'orgoglio rappresentare una società così importante con un passato glorioso. (La Repubblica)
Su altri media
Sampdoria, chi sarà il titolare in porta dopo l’arrivo di Semplici in panchina? Il punto sui portieri blucerchiati (Samp News 24)
Dalla sala stampa del Mugnaini il nuovo allenatore della Sampdoria si è presentato alla stampa, introdotto dal Responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi. Arrivato martedì sera a Bogliasco, oggi per Leonardo Semplici è stato il giorno delle presentazioni. (GianlucaDiMarzio.com)
A Bogliasco, la Sampdoria presenta il terzo allenatore della sua travagliata stagione: Leonardo Semplici incontra la stampa e spiega i suoi concetti calcistici di base, non nascondendo di essere arrivato in una squadra con profonde difficoltà. (Telenord.it)
Tra le cause principali del brutto rendimento stagionale in Serie B della Sampdoria c’è sicuramente la fragilità difensiva. I blucerchiati detengono addirittura un record negativo storico per quanto riguarda i gol subiti e i punti fatti. (Samp News 24)
Prima di me c'erano dei grandissimi professionisti, ripartiremo quasi da zero. Non sono qui per stravolgere, ma per dare valore a questi ragazzi che in passato hanno fatto grandi cose. (Sport Mediaset)
Una Samp da ricostruire nella testa. Leonardo Semplici ha evidenziato subito il male oscuro dei blucerchiati e con i giocatori è stato chiaro: "Non preoccupatevi, se vinciamo il merito è vostro, altrimenti i demeriti sono miei". (La Gazzetta dello Sport)