Carige, incertezze sulla continuità aziendale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sull’ultimo trimestre del 2019, infine, peseranno gli oneri di riduzione del personale, per cui alla fine Carige chiuderà l’anno con una perdita di 783 milioni.

Pertanto sussiste un rischio illiquidità delle azioni di banca Carige».

Carige, incertezze sulla continuità aziendale Rischio illiquidità delle azioni dopo l’aumento.

di Laura Serafini. (Imagoeconomica). 3' di lettura. «Sussitono significative incertezze in merito alla prospettiva di continuità aziendale della banca Carige». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Fra le azioni da monitorare per rialzo 2020 c’è sicuramente Banca Carige. Ricordiamo che il Gruppo Carige è un conglomerato bancario, finanziario, previdenziale e assicurativo che comprende le seguenti banche:. (Proiezioni di Borsa)

Infatti, le azioni di risparmio sono lo 0,004% del capitale, in sostanza poco più di 25.500 titoli su un totale di 55,2 miliardi. Insomma, conclude la banca, «sussiste un rischio di illiquidità delle azioni di Carige». (Corriere della Sera)

Banca d'Italia ha rilasciato ad Amco, la ex Sga, proprietà del ministero dell'Economia, l'autorizzazione a procedere alla transazione. In altre parole, l'istituto bancario considerava "improbabile" il loro recupero in forma totale. (la Repubblica)

Aumento di capitale Carige: dettagli e caratteristiche. Con l’approvazione del piano di ricapitalizzazione, la banca ligure può proseguire nell’operazione di offerta di azioni ordinarie su Mta. L’aumento di capitale di Carige, comunque, sarà soltanto un primo passo verso il rilancio definitivo dell’istituto di credito. (Money.it)

I dettagli sull’offerta agli azionisti di Carige partita oggi per l’aumento di capitale. LE INCERTEZZE PER CARIGE. Alla data del prospetto informativo dell’aumento di capitale Carige, “sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuità aziendale della banca e del gruppo”. (Startmag Web magazine)

Intanto oggi Amco, l'ex Sga, ha reso noto alcuni dettagli relativi all’operazione di acquisto di crediti deteriorati pro-soluto da Banca Carige su cui ha appena ricevuto il via libera di Banca d’Italia. (Milano Finanza)