Il cordoglio della FIGC per la scomparsa del dottor Ernesto Alicicco. Gravina: "Perdiamo una persona vera e un grande professionista"

Lutto Alicicco, per la Federazione, ha ricoperto diversi ruoli e, tra gli altri, è stato presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico e responsabile sanitario delle Nazionali femminili martedì 17 settembre 2024 La FIGC e il presidente Gabriele Gravina esprimono il loro cordoglio per la scomparsa, all'età di 89 anni, del dottor Ernesto Alicicco. Alicicco, nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto diversi ruoli all'interno della Federazione: fiduciario medico per il Settore Giovanile (1968-78), responsabile sanitario delle Nazionali femminili (1976-86), responsabile medico della Nazionale Under 19 Femminile (2004) e presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico (2006-08). (FIGC)

Su altre testate

La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all'età di 89 anni. A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: "L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. (Adnkronos)

Si è spento all’età di ottantanove anni, nella sua Roma, Ernesto Alicicco. Fu medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000. Tra i protagonisti dei gli ultimi due scudetti vinti nel 1982-83 e 2000-01, oltre a cinque Coppa Italia vinte nel periodo 1979-1991. (Calcio Style)

È morto Ernesto Alicicco storico medico sociale della Roma. È morto a 90 anni. Una vecchia intervista del Romanista: «I casi Lipopill di Carnevale e Peruzzi? Qualcuno si fece mandare pasticche da Napoli» (IlNapolista)

E’ morto Ernesto Alicicco, portò nella “sua” Spoleto la Roma di Falcao

A comunicarlo è stato il fratello Francesco, che ha riferito che il decesso di Ermesto è avvenuto nella sua casa a Roma. L’ex medico giallorosso avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (ForzaRoma.info)

Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. (TuttOggi)