Cda Rai, gelo tra Conte e Schlein: botta e risposta davanti alla Cassazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cda Rai, gelo tra Conte e Schlein: botta e risposta davanti alla Cassazione 26 settembre 2024 Non si salutano e si tengono a debita distanza il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. L’occasione è la consegna da parte del “campo largo” delle firme per chiedere il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. Se su questo punto c’è ampia convergenza lo scontro è invece sul rinnovo dei 4 membri scelti dal Parlamento del Cda della Rai. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Sul voto del nuovo Consiglio d’amministrazione della Rai, a margine della presentazione delle firme in Corte di Cassazione per il referendum contro l’autonomia differenziata, si consuma un vero e proprio scontro tra Giuseppe Conte ed Elly Schlein (Il Fatto Quotidiano)
La Camera ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale quali componenti del Cda della Rai. A Montecitorio e a Palazzo Madama le votazioni per eleggere i quattro consiglieri Rai di nomina parlamentare, due alla Camera e due al Senato. (Avanti Online)
Tre a due per la sinistra nella prima fase di rinnovo del Consiglio di amministrazione della Rai. (L'Opinione delle Libertà)
“Il voto di oggi dimostra la compattezza del centrodestra. Non amo la scelta aventiniana di parte dell’opposizione: la Rai è la più importante industria culturale italiana ed è patrimonio di tutti, per questo va difesa e valorizzata da tutte le forze politiche. (Civonline)
Roma, 26 set. – Chiusa una partita, se ne apre una completamente nuova. (Agenzia askanews)
All’ora di cena, all’assemblea dei parlamentari del Pd che dura appena mezz’ora e registra un solo intervento oltre a quello della segretaria (è di Anna Maria Furlan, d’accordo con la stessa segretaria), Elly Schlein è netta. (il manifesto)