Chi è Thomas Ceccon, il recordman del nuoto azzurro medaglia d’oro alle Olimpiadi

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso Thomas Ceccon ce l’ha fatta: ha vinto in rimonta la gara che attendeva di più, la finale maschile dei 100 metri dorso (“sono la mia gara”), regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi. A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri media

In mondovisione è rimasto per un minuto a cavallo del cordolo che delimita le corsie: otto secondi in più del tempo che ha impiegato a vincere l’oro. PARIGI- Un gigante spavaldo. (Corriere della Sera)

43 minuti fa Calciomercato.com vi accompagnerà giorno dopo giorno con il LIVE dei principali eventi della manifestazione in terra francese. (Calciomercato.com)

Fin da ragazzino sapevo di poter vincere questa medaglia ed oggi è quel giorno. Thomas Ceccon da leggenda dopo l’oro di Tete Martinenghi nei 200 rana: è suo l'oro dei 100 dorso dopo una prova senza incertezze, nuotata in 52" netti. (Alto Adige)

Thomas Ceccon si colora d'oro e piange sul podio. "Questa medaglia era un'ossessione"

PARIGI. L'unico azzurro del nuoto che detiene un record del mondo, gambe corte, busto lungo e spalle larghe come gli piace raccontare di sé, si prende l'oro verso il quale sapeva intimamente di nuotare. (l'Adige)

Thomas Ceccon nella finale per i 100 dorso ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un traguardo eccezionale per il nuotatore azzurro e un risultato storico per il nuoto italiano, ma che era nell’aria. (Il Fatto Quotidiano)

Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. “Questa medaglia per me era un’ossessione”. (Today.it)