In Italia i turisti cercano la carbonara

CC Maurijn Pach via Pexels I terrapiattisti hanno ragione. La terra è un piatto, ma di pasta. Quanto meno quella parte di mondo che può permettersi di portare in tavola lasagne e fusilli. Secondo i dati diffusi da Unione Italiana Food, che con International Pasta Organisation organizza per il 25 ottobre il World Pasta Day (#worldpastaday e la capitale quest'anno sarà Philadelphia) i consumi totali sfiorano ormai i 14 milioni di tonnellate. (Avvenire)

Su altre testate

È italiano un piatto su quattro dei 14 milioni di tonnellate di pasta consumati nel mondo : non sembra conoscere crisi il primato della pasta tricolore che - come da tradizione - festeggerà il 25 ottobre il World pasta day da assoluta protagonista. (Il Sole 24 ORE)

Lo attesta una ricerca condotta dall'Unione Italiana Food con il Touring Club Italia, che ha analizzato come la pasta italiana venga percepita, apprezzata e mangiata dai turisti stranieri che visitano il nostro Paese. (Genova24.it)

Non è una novità che i turisti stranieri visitino l'Italia per le sue prelibatezze culinarie ma in quanti sanno quali sono i loro piatti di pasta preferiti? Ecco la classifica ufficiale che farà venire a tutti l'acquolina in bocca. (Fanpage.it)

Carbonara, Lasagne e pasta al pomodoro i piatti italiani più amati dagli stranieri

Carbonara, lasagne alla bolognese e pasta al pomodoro sono in cima alla classifica dei piatti di pasta più scelti nei ristoranti italiani dai turisti stranieri. Da celebrare in occasione del World pasta day 2024, il 25 ottobre. (DOVE Viaggi)

Da celebrare in occasione del World pasta day 2024, il 25 ottobre. Ecco curiosità, eventi e pubblicazioni legate al mondo degli spaghetti & co. (DOVE Viaggi)

La pasta italiana conquista i turisti stranieri, con Carbonara, Lasagne e Pasta al Pomodoro al top delle preferenze Tra i piatti preferiti, la carbonara conquista il primo posto, seguita dalle iconiche lasagne alla bolognese e dalla semplice ma intramontabile pasta al pomodoro. (Italia a Tavola)