Superbike Phillip Island, FP2: Bulega e Petrucci inseguono Lowes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alex Lowes ha chiuso al comando il primo venerdi della nuova avventura Superbike: Kawasaki davanti a tutti, chi l’avrebbe detto? Al netto dei progressi della Ninja grazie alle concessioni regolamentari, è stata una giornata caratterizzata da condizioni ambientali poco favorevoli, dunque indicativa il giusto. Dietro al britannico gli scatenati Nicolò Bulega e Danilo Petrucci. La … (Corse di Moto)
La notizia riportata su altre testate
Si apre la caccia al due volte campione del mondo della Ducati, Alvaro Bautista. curiosità per il debutto del suo compagno di box, Niccolò Bulega, campione del mondo Supersport 2023. (Today.it)
L’ufficiale Kawasaki chiude il venerdì di Phillip Island al comando della classifica e si dimostra sicuro delle proprie possibilità di vittoria nel corso del weekend, Sam invece sorprende per la velocità di adattamento sia suo che del team al mondiale Superbike dopo tanti anni di Moto2. (Motosprint.it)
Ma le condizioni meteo di oggi erano profondamente diverse, con la pioggia ed il vento forte che hanno condizionato le sessioni mischiando le carte. Toprak Razgatlioglu ha chiuso con il 9° tempo la prima giornata di prove libere a Phillip Island, un risultato che potrebbe sembrare quasi deludente se confrontato con quanto fatto dal turco durante i test che hanno aperto la settimana. (GPOne.com)
In entrambi i turni ha iniziato a cadere proprio quando i piloti stavano per entrare in pista. (Moto.it)
Il terzo tempo realizzato nelle FP2 alle spalle di Alex Lowes e Niccolò Bulega non ha convinto pienamente l'italiano, pervaso ancora da più di un dubbio circa il ritmo gara, in special modo date le complesse condizioni di grip che non gli consentono di guidare in maniera fluida. (Motosprint.it)
Seconda posizione per il rookie Nicolò Bulega, Aruba.it Racing Ducati, con il tempo di 1'29"101 siglato sempre durante le FP2, terza posizione per un altro italiano, Andrea Locatelli, Pata Prometeon Yamaha, a 1'29"197 (record della pista) raggiunto durante le FP1. (La Gazzetta dello Sport)