Massimo Giletti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it INTERNO

Massimo Giletti Ustica, una breccia nel muro Vi riportiamo al 25 giugno del 1980, data di una delle grandi tragedie della nostra Storia: quel giorno un aereo, il DC-9, con 81 persone a bordo, partito da Bologna e precipita in mare prima di arrivare a Ustica. A distanza di 44 anni ancora non è stata fatta piena luce su quanto successo. Di questo si occupa uno speciale che andrà in onda su Rai 3 questa sera, alle 21:30, dal titolo: “Ustica, Una breccia nel muro”. (rtl.it)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei filmati inediti mostra alcuni solchi sul fondale del mare di Ustica. L'ipotesi è che qualcuno sia arrivato prima della missione ufficiale per portare via i resti del caccia statunitense precipitato insieme al Dc-9. (Corriere TV)

Sono le 20.59, l’aereo esplode e precipita nel mar Tirreno, nei pressi dell’isola di Ustica. Nessuno dei 77 passeggeri e dei 4 membri dell’equipaggio sopravvive. (Rai Storia)

E così lo speciale su Ustica di Massimo Giletti, pur deludendo le associazioni dei parenti delle vittime presenti in trasmissione alle prese con il ‘negazionista’ generale Tricarico, supera l’8,1% di share staccando nettamente ‘E’ sempre Cartabianca’, impegnato sul post amministrative. (Primaonline)

Massimo Giletti rientra in Rai a gamba tesa e di certo non passerà inosservato, scegliendo come tema per il suo nuovo debutto in prima serata la strage di Ustica. A distanza di 44 anni non c’è ancora una verità univoca, un colpevole o una spiegazione su quello che accade il 27 giugno 1980, quando il Dc-9 della compagnia aerea Itavia decollò da Bologna in direzione Palermo trasportando 81 passeggeri. (ilmessaggero.it)

Massimo Giletti raggiunge un importante traguardo dopo il ritorno in Rai e l'addio a La7. Ripercorriamo le tappe salienti. (L'Architetto)

Massimo Giletti, di ritorno sulla Rai più agguerrito che mai, in occasione dei (Io Donna)