Massimo Giletti

Massimo Giletti Ustica, una breccia nel muro Vi riportiamo al 25 giugno del 1980, data di una delle grandi tragedie della nostra Storia: quel giorno un aereo, il DC-9, con 81 persone a bordo, partito da Bologna e precipita in mare prima di arrivare a Ustica. A distanza di 44 anni ancora non è stata fatta piena luce su quanto successo. Di questo si occupa uno speciale che andrà in onda su Rai 3 questa sera, alle 21:30, dal titolo: “Ustica, Una breccia nel muro”. (rtl.it)

La notizia riportata su altre testate

CI sarà anche un casco tra i protagonisti di “Ustica, una breccia nel muro” di Massimo Giletti che va in onda questa sera 25 giugno 2024 su RaiTre alle 21.20. Un casco da pilota di un aereo militare Usa: bianco con due frecce nere ai lati. (Quotidiano del Sud)

Sono le 20.59, l’aereo esplode e precipita nel mar Tirreno, nei pressi dell’isola di Ustica. Nel giorno del 44° anniversario, giovedì 27 giugno, Rai ricorda la strage con spazi di approfondimento e servizi sulle reti, sulle testate e sul web. (Rai Storia)

Giletti come risorsa della Rai per il difficile e critico e politico martedì sera della terza rete? Nella serata tv di ieri gli Europei su Rai1 calano un poco, ma va male ‘Bardot’ su Canale 5 (meglio le dizi). (Primaonline)

Uno dei filmati inediti mostra alcuni solchi sul fondale del mare di Ustica. L'ipotesi è che qualcuno sia arrivato prima della missione ufficiale per portare via i resti del caccia statunitense precipitato insieme al Dc-9. (Corriere TV)

Massimo Giletti raggiunge un importante traguardo dopo il ritorno in Rai e l'addio a La7. Ripercorriamo le tappe salienti. (L'Architetto)

Ustica: una breccia nel muro” è il titolo della trasmissione che oggi, alle 21.20 su Rai3, getterà nuova luce su uno dei misteri italiani irrisolti più famosi del secolo scorso. Massimo Giletti rientra in Rai a gamba tesa e di certo non passerà inosservato, scegliendo come tema per il suo nuovo debutto in prima serata la strage di Ustica. (ilmessaggero.it)