Francia-Italia, le probabili formazioni: ipotesi Pellegrini titolare. Spalletti: «Non ho dubbi»
«Dubbi non ne ho, penso solo a gestire i giocatori nelle due partite». Cosi Luciano Spalletti (a Radio Rai) a poche ore dal match con la Francia al Parc de Princes. Si riparte dal 3-5-2 o 3-4-2-1, molto più scolastico e meno farraginoso rispetto al sistema di gioco ‘fluido’ visto all’Europeo. Spalletti ha deciso di essere meno stressante con i suoi calciatori, ora più liberi di interpretare in campo i dettami acquisiti con i rispettivi club. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Nel post-gara tra Francia e Italia, Alberto Rimedio, noto giornalista sportivo a seguito della Nazionale Italiana, al termine della vittoria degli azzurri contro la Francia ha parlato a Rai Sport anche del rientro di alcune pedine fra cui Barella. (Inter-News)
Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà, al 'Parco dei Principi' di Parigi, la partita Francia-Italia, sfida valevole per la prima giornata del Gruppo A2 della Nations League. Queste, nel video di 'GazzettaTV', le probabili formazioni dei due Commissari Tecnici, Didier Deschamps e Luciano Spalletti (Pianeta Milan)
In un lungo articolo per Repubblica, Paolo Condò analizza il momento del calcio italiano ad ampio respiro, partendo dal ritorno in campo dell'Italia fino alla riorganizzazione tecnica federale auspicata da Gravina: "Mentre stasera la Nazionale di Spalletti prova a riannodare il filo spezzato a Berlino mettendo la testa nelle fauci del leone francese — e ripartire da un confronto impossibile può anche essere un bene — i famosi “saggi” dei club evocati da Gravina il giorno dopo il fallimento europeo (Marotta, Giuntoli, Marino, Sartori e altri ne verranno) hanno ricevuto comunicazione che presto verrà fissata un’agenda di lavoro. (TUTTO mercato WEB)
"Bastoni guiderà la difesa con Di Lorenzo e Calafiori; Ricci, alla prima da titolare, detterà i tempi in un centrocampo con Frattesi che rilancerà Tonali dopo un anno. Sulle fasce Bellanova più di Cambiaso e Dimarco. (fcinter1908)
Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. (TuttoHellasVerona)
Questa sera gli azzurri scendono in campo a Parigi per il primo appuntamento di Nations League. Per fare questo Luciano Spalletti opta per un 3-5-2, con Bastoni faro della difesa, completata da Di Lorenzo e Calafiori. (Fcinternews.it)