Confesercenti lancia l’allarme: "Spariti 3,2 miliardi di consumi. Occorre fermare il far west del web"
C’è l’allarme per la frenata dei consumi. Ma anche per la ritirata dei negozi di prossimità, la desertificazione del tessuto dei piccoli negozi, la lotta, impari, con i giganti del web che hanno trasformato le piattaforme del commercio on line in un far west. È puntuale e dettagliata l’analisi che il presidente della Confesercenti, Patrizia De Luise, scandisce durante l’assemblea annuale dell’organizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto il presidente di Confesercenti,Patrizia De Luise, a margine dell'incontro a Palazzo Chigi sullamanovra tra governo e imprese. "Al governo abbiamo espresso le nostre preoccupazioni rispetto soprattutto ai consumi interni che rallentano, l'inflazione sembra che cali, i posti di lavoro sono stati recuperati, ma in realtà abbiamo veramente un rallentamento forte dei consumi interni, una forte preoccupazione perché questi ovviamente sono consumi che sappiamo incidono anche sul Pil". (il Dolomiti)
"Tra il 2014 e il 2024 sono scomparse dalle vie e dalle piazze italiane oltre 140mila imprese del commercio al dettaglio in sede fissa, di cui quasi 46.500 attività di vicinato "di base", dai negozi alimentari alle edicole, dai bar ai distributori carburanti" ha detto. (LA STAMPA Finanza)