PUGLIA, TURISMO TREND 2024 CON ARRIVI +9%, PRESENZE +4% E INCOMING ESTERO + 20% - PRESS REGIONE

Nota a cura di Pugliapromozione Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. (PRESS REGIONE)

La notizia riportata su altri media

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (AltamuraLife)

Ma cambia un po' la geografia delle città più visitate nel 2024. Scorri le slides per leggere tutto (quotidianodipuglia.it)

Questi dati, presentati durante il Ttg Travel Experience di Rimini, confermano la regione nella top ten italiana per presenze turistiche e mostrano una crescita importante, soprattutto nel turismo internazionale, che ha visto un aumento del +20% negli arrivi e del +15% nelle presenze rispetto al 2023. (Corriere dell'Economia)

Turismo, performance ok della Puglia. "Ci stiamo aprendo a nuovi mercati come Brasile e Australia"

Nei primi otto mesi del 2024 gli arrivi sono aumentati del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; le presenze hanno registrato più 4% e l’incoming dall’estero ha segnato più 20%. Sono i dati raccolti e presentati dall’Osservatorio regionale del turismo della Puglia in occasione della TTG travel experience di Rimini, la manifestazione di riferi… (La Repubblica)

“Nei borghi a misura d’uomo il turismo è sinonimo di esperienza e benessere”. Sono pensati in quest’ottica i nuovi progetti e le nuove iniziative di promozione del territorio sviluppati dall’Unione dei comuni Terre dell’olio e del Sagrantino nell’ambito della strategia di offerta turistica integrata 2024 e 2025: un cartellone di eventi, il Wellness & Green Gold Fest, il Festival del Sol, ma anche il nuovo portale web turistico delle Terre dell’Olio e del Sagrantino, http://www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ottimi risultati arrivano anche dal Gargano con Mattinata, Vieste e Peschici che si confermano le località più frequentate dai turisti, e non solo nei canonici mesi di luglio e agosto. Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. (l'Immediato)