Ita-Lufthansa, cosa cambia dopo l’accordo per i viaggiatori italiani. E per i dipendenti
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Lufthansa e Ita Airways, è cosa fatta. Con il “sì” della Commissione Europea, che ha sancito ieri sera che la fusione non lede il diritto alla concorrenza, si parte. Da gennaio prossimo, il vettore tedesco prenderà il timone di Ita Airways. Questa sarà integrata nel gruppo, la cui sede amministrativa è a Colonia, ma che ha in Francoforte il sui hub operativo di riferimento. Si tratta gigante con quasi 100 mila dipendenti. (la Repubblica)
Su altre testate
Ora è ufficiale. Nella serata di ieri è arrivato l'atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilgazzettino.it)
Dal 2027 ci sarà piena integrazione. Easyjet, Air France Klm e British Airways autorizzate a prendersi le rotte in eccesso (Milano Finanza)
Dopo l'approvazione della Commissione europea alla lista di modifiche presentate dal Mef, è arrivato il semaforo verde alla fusione tra Ita Airways e Lufthansa con un'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. (QuiFinanza)
Ita Airways, la società nata dalle ceneri di Alitalia, dopo una lunga e faticosa trattativa con la Commissione europea, passa ai tedeschi di Lufthansa e per la ex compagnia di bandiera si chiude definitivamente un’epoca, costata parecchi miliardi di euro ai contribuenti italiani. (ilmessaggero.it)
Bruxelles ha dato l’ok incondizionato all'acquisizione di una quota di minoranza del 41% di Ita Airways da parte del gruppo tedesco, dopo che l’accordo è stato modificato con le misure correttive presentate dalla compagnia aerea della Germania e dal Mef lo scorso 11 novembre. (Sky Tg24 )
La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, EasyJet Airline Company PLC (“EasyJet”), International Airlines Group (“IAG”) e Air France-KLM S.A., Société Air France e Koninklijke Luchtvaart Maatschappij N. (Italiavola & Travel –)