Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti sono preparati ad affrontare il caldo estremo?

Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti sono preparati ad affrontare il caldo estremo?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
National Geographic Italia SPORT

Come il calore influisce sulle prestazioni Lo sforzo fisico e la termoregolazione sono processi fisiologici in competizione tra loro. I muscoli che lavorano richiedono un apporto costante di ossigeno dal sangue, mentre rimanere freschi significa distribuire il flusso sanguigno appena sotto la superficie della pelle. Quando il corpo suda, il volume del sangue diminuisce, quindi l'apporto di sangue per i muscoli che lavorano è minore. (National Geographic Italia)

La notizia riportata su altri media

Dopo mesi di preparativi, a Parigi è finalmente arrivato il giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. I residenti della capitale francese si sono svegliati con una massiccia presenza di polizia in tutta la città prima dell'evento. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ecco speriamo di evitare tutto questo” spiega Patrick Boucheron, il famoso storico francese, pubblicato anche in Italia, fra gli autori dello spettacolo per l'inaugurazione dei Giochi di Parigi 2024. “Quando il mondo pensa ai francesi le prime cose che vengono in mente sono: arrogante e ridicolo. (la Repubblica)

Parigi 2024, tutto pronto per la cerimonia di apertura dei Giochi

Ci saranno tutti alla cerimonia di apertura della XXXIII edizione dei giochi olimpici estivi: gli atleti in barca, il presidente della Repubblica fra le autorità, più di 120 fra capi di Stato e di governo, con il capo dello Stato francese Macron e i rappresentanti delle altre delegazioni come la First lady Jill Biden per la gli Stati Uniti. (Vanity Fair Italia)

La Parigi nascosta dalle Olimpiadi Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un impatto umano e sociale che spesso non vuole essere calcolato. Abbiamo fatto un viaggio alla ricerca dell’umanità di Parigi, tra i più “indesiderabili” e invisibili. (LifeGate)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)