Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti sono preparati ad affrontare il caldo estremo?

Come il calore influisce sulle prestazioni Lo sforzo fisico e la termoregolazione sono processi fisiologici in competizione tra loro. I muscoli che lavorano richiedono un apporto costante di ossigeno dal sangue, mentre rimanere freschi significa distribuire il flusso sanguigno appena sotto la superficie della pelle. Quando il corpo suda, il volume del sangue diminuisce, quindi l'apporto di sangue per i muscoli che lavorano è minore. (National Geographic Italia)

La notizia riportata su altri media

L'importante manifestazione sportiva vedrà impegnati per due settimane circa 10.500 atleti provenienti da 206 Comitati olimpici nazionali, che gareggeranno fino a domenica 11 agosto, giorno in cui si terrà la cerimonia di chiusura. (WIRED Italia)

E, ogni giorno, una “maratona” per raccontare in tempo reale la giornata olimpica. Il calendario olimpico, gli italiani in gara, i risultati, le classifiche, le medaglie. (Rai Storia)

Da sottolineare che la rassegna ha avuto inizio il 24 luglio con le prime gare svolte prima dell'accensione del bracere Olimpico, che non prevedono assegnazione di medaglie. La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 andrà in scena nella giornata di oggi alle ore 19:30. (leggo.it)

Olimpiadi 2024 : Stasera la cerimonia di apertura dei giochi di Parigi

Nella capitale francese si stanno ultimando gli ultimi preparativi per la cerimonia all’aperto lungo 6 km sulla Senna. PARIGI (ITALPRESS) – Parigi è pronta per dare il via alla 33esima edizione delle Olimpiadi estive. (OglioPoNews)

La Parigi nascosta dalle Olimpiadi Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un impatto umano e sociale che spesso non vuole essere calcolato. Abbiamo fatto un viaggio alla ricerca dell’umanità di Parigi, tra i più “indesiderabili” e invisibili. (LifeGate)

Stasera alle 19.30 (ora italiana) i Giochi Olimpici di Parigi 2024 iniziano il 26 luglio con una cerimonia di apertura spettacolare che incanterà il pubblico di tutto il mondo dalle rive della Senna. (Radio Globo)