Genoa, esonerato Gilardino. Al suo posto Vieira

Colpo di scena in casa Genoa: Alberto Gilardino è stato esonerato. Al suo posto il Genoa ha scelto Patrick Vieira, già calcviatore nel campionato italiano e non solo (Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City) che, da tecnico, l’anno scorso ha allenato lo Strasburgo in Francia. Per il tecnico francese un contratto biennale. La comunicazione dell’esonero a Gilardino è arrivata questa mattina al termine di un colloquio con il direttore sportivo Marco Ottolini. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Johan Vasquez ha sempre lottato e dato tutto per il Genoa e per Alberto Gilardino. (TUTTO mercato WEB)

Dopo l’esonero di Gilardino, arriva la contestazione ad Andres Blazquez. Davanti all’ingresso della Sala Trasparenza della Regione Liguria, in piazza De Ferrari a Genova, è stato esposto stasera uno strisicione contro l’amministratore delegato del Genoa: «Blasquez game over» firmato 1893 (NDR: il nome corretto è Blazquez). (Pianetagenoa1893.net)

Come recentemente avrebbe potuto fare. Elegante, pacato, deciso senza alzare mai i toni. (Genova24.it)

Svolta in casa Genoa: esonerato Alberto Gilardino, panchina affidata a Patrick Vieira

Probabile formazione Genoa: il nuovo mister Vieira scenderà per la prima volta in panchina proprio contro il Cagliari Il Genoa ha oggi ufficializzato l’esonero di Alberto Gilardino. Al suo posto Patrick Vieira, che siederà sulla panchina del grifone nello scontro diretto per la salvezza in programma domenica 24 novembre alle 12.30 contro il Cagliari, alla ripresa del campionato dopo le Nazionali. (Cagliari News 24)

Sul proprio profilo social Albert Gudmundsson ha voluto salutare a proprio modo il suo vecchio allenatore, postando una storia con un paio di fotografie che li ritraggono assieme sul campo d'allenamento di Pegli. (Calciomercato.com)

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, la società rossoblù avrebbe infatti deciso di sfruttare la pausa nazionali per esonerare Alberto Gilardino e affidare la panchina a Patrick Vieira. La decisione sarebbe la conseguenza del difficile avvio di campionato della squadra ligure, reduce dal pareggio in rimonta con il Como nell'ultima sfida di Serie A e attualmente diciassettesima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. (Sport Mediaset)