MotoGP 2024. GP della Malesia. Moto3: vittoria di David Alonso che al traguardo prega per Valencia

Prima le mani giunte, poi le dita rivolte al cielo e la bandiera valenciana sulle spalle. Nel giorno in cui David Alonso diventa ancora più leggenda della Moto3, vincendo la sua tredicesima vittoria stagionale, il colombiano ammette che non c'è nulla da festeggiare. Scattato dalla prima fila, il numero 80 si è ripreso la prima posizione negli ultimi giri, come ci ha abituato a fare. Nessuna celebrazione o gag questa volta per la stella della categoria: solo una preghiera al taglio del traguardo, seguita dal giro d'onore con la bandiera valenciana consegnatogli dall'addetto stampa del team Aspar (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dorna ha dovuto rivalutare in fretta la situazione, era chiaramente impossibile prevedere un disastro simile nella zona di Valencia ed un GP ovviamente ora non è certo la priorità, come hanno sottolineato … (Corse di Moto)

Pecco è un campione, anzi un campionissimo che non pecca mai di superbia, e solo per questo meriterebbe il titolo bis di campione del mondo della MotoGp. Pecco Bagnaia corre per la Ducati, la fabbrica di Borgo Panigale, Bologna, e in questi giorni il suo animo sensibile ha ascoltato le voci dei meccanici e il disagio delle famiglie felsinee che hanno vissuto in apnea, in una città finita clamorosamente sott’acqua. (Avvenire)

Parola di Carlos Ezpeleta, ds Dorna: "Dopo aver capito che non si sarebbe potuto correre lì, abbiamo lavorato alle alternative e pensiamo che la migliore opzione sia Barcellona - dice a Sky -. Abbiamo chiesto al governo e sono disposti. (Sky Sport)

MotoGP, Barcellona al posto di Valencia per l'ultima gara. Ezpeleta: "Conferma in 48 ore"

L’Agenzia Meteorologica Spagnola (AEMET) ha alzato il livello di allerta rossa per la provincia di Almería. L’agenzia prevede piogge torrenziali in quasi tutta la provincia e possibili esondazioni dei letti dei fiumi ed esondazioni. (LAPRESSE)

Essere campioni significa non solo saper spingere più di tutti, ma anche uscire dal coro e volersi sapersi fermare al momento giusto, e Francesco Bagnaia si è dimostrato tale e per una causa che va ben oltre i podi e i trofei. (Il Centro)

“Abbiamo pensato che fosse importante dirlo ai piloti prima che scendessero in pista ieri - ha detto Ezpeleta junior -, soprattutto a quelli in lizza per le posizioni, per confermare che ci sarebbe stato un altro evento in calendario. (Moto.it)