I talebani e il (nuovo) divieto di mostrare esseri viventi in tv e sui giornali

Si tratta dell'ennesima rigida, rigidissima, interpretazione della legge islamica. Un funzionario talebano afferma che i media ufficiali smetteranno di mostrare immagini di esseri viventi per rispettare le leggi morali. Niente donne, uomini, bambini. Niente animali. Ad agosto, il Ministero del Vizio e della Virtù ha pubblicato nuove leggi draconiane che regolano aspetti della vita quotidiana delle donne - che non possono nemmeno più far sentire la loro voce in pubblico - ma anche nuove leggi sui trasporti pubblici, i media e le celebrazioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cammino in Nations League per i (Spazio Inter)

“La legge si applica a tutto l’Afghanistan… e sarà applicata gradualmente”. L'Afghanistan e la limitazione delle libertà individuali (Virgilio Notizie)

Bertola è finito nel mirino dell’Inter. Il club nerazzurro, alla ricerca di nuove leve per rinfrescare la propria retroguardia, stasera sarà a Trieste per vederlo dal vivo. Ecco chi è il giovane accostato ai nerazzurri. (Inter-News)

Notizie dall'Assurdistan. Il diktat dei talebani: "Vietato pubblicare le immagini di esseri viventi sui media"

Il provvedimento si applica in tutto il Paese e verrà implementato gradualmente, ha reso noto il portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, Saiful Islam Khyber. A tre anni dal ritorno al potere, i talebani hanno annunciato l’ennesimo attacco alla libertà: annunciata l'attuazione di una legge che vieta ai media locali di pubblicare immagini di esseri viventi. (il Giornale)

In via Del Parco sono arrivati i sanitari del 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare, medici e paramedici ne hanno solo potuto accertare il decesso. Paliano – Un uomo è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione in via Del Parco nella mattinata di oggi. (Frosinone News)

I talebani rafforzano il controllo sulla società civile con una legge che vieta ai media locali di pubblicare immagini di esseri viventi. Secondo quanto riportato dal portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, Saiful Islam Khyber, il provvedimento “si applica in tutto l’Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (L'HuffPost)