Cor Bo – Giovanni Galli: “Italiano e Vanoli giochisti. Pradè? Dico che…”
Sull'edizione odierna del Corriere di Bologna c'è una intervista a Giovanni Galli, ex portiere e papà di Niccolò, scomparso dolorosamente nel 2001 poco prima di una partita tra Bologna e Roma al Dall'Ara. Proprio le polemiche del post Bologna-Fiorentina hanno innescato il ricordo di Niccolò e una partita mai rinviata, con Pradè, che si è risentito per l'esultanza di Italiano, che allora era proprio dirigente giallorosso. (Tuttobolognaweb)
Ne parlano anche altre fonti
"Rispetto soprattutto perché sei stato 3 anni con la nostra squadra". Al club viola non è andata giù l'esultanza dell'ex tecnico al termine della partita vinta dai rossoblù. (Sport Mediaset)
La partita è cominciata così e sorvoliamo sul fatto che è un periodo tosto per la Fiorentina. (Firenze Viola)
Parlando della partita, nel secondo tempo abbiamo accelerato grazie a Ferguson e Odgaard, mettendo più spesso piede nella loro metà campo. Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Fiorentina: "Intanto ci uniamo al dolore di Raffaele (Palladino, ndr), sentite condoglianze a lui e famiglia per la perdita della mamma. (Tutto Juve)
La partita del Dall'Ara è stata combattuta, ma il post gara ai microfoni non è stato da meno, con il botta e risposta tra il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè e il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano , allenatore viola fino a qualche mese fa. (Tuttosport)
Di Claudio Ghisalberti “Rispetto”. C’è chi lo chiede e chi lo dà; spesso manca e questa mancanza è alla base della violenza esercitata quotidianamente nei confronti delle donne, delle minoranze, delle istituzioni, della natura e degli animali. (malpensa24.it)
Riepiloghiamo. Il calciatore segna ma non può esultare. O meglio, può esultare ma entro certi limiti. Non può togliersi la maglia. Non può festeggiare se segna a una sua ex squadra. L’esultanza è orgasmo, lasciateci godere. (IlNapolista)