LIVE GP Abu Dhabi, via alle 14. La Ferrari cerca la rimonta sulla McLaren
Questa la classifica delle pole stagionali: Verstappen e Norris 8; Russell 4; Leclerc 3, Sainz 1. La classifica dei tempi della qualifica del GP di Abu Dhabi Ecco la griglia di partenza del GP di Abu Dhabi Leclerc, già penalizzato di 10 posti per la sostituzione del pacco batteria scatterà a fondo griglia per essere stato eliminato in Q2: ecco cosa è successo In qualifica c'è stata la pole di Norris davanti al compagno Piastri per una doppietta McLaren Ad Abu Dhabi si definisce anche il secondo posto iridato nella classifica piloti, con Lando Norris che ha 8 punti di vantaggio su Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La notte di Abu Dhabi mette una pezza su una sequela di debolezze, errori e occasioni perse che hanno segnato in negativo la sua stagione. NORRIS 10 (Liberoquotidiano.it)
Anche perché, allo stesso tempo, Leclerc è riuscito a recuperare undici posizioni al via partendo dall’ultima fila. Come ampiamente prevedibile in F1, la Ferrari non è riuscita a diventare campione del mondo. (FUNOANALISITECNICA)
Il presidente della Rossa, John Elkann, attraverso una nota ha rilasciato il suo commento a questo 2024: “Congratulazioni a McLaren per la vittoria del campionato Costruttori. (OA Sport)
Non è stata la vittoria di Lando Norris nel Gran Premio di Abu Dhabi 2024 di Formula 1 a regalare alla McLaren il primo titolo Costruttori dal 1998, per quanto sia stata la gara di Yas Marina a dare la certezza matematica dell’iride. (Automoto.it)
Sul tracciato di Yas Marina si sono ufficialmente spenti i riflettori sulla stagione 2024 di F1 e a vincere nell’ultima gara dell’anno è stato Lando Norris con la sua McLaren. Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. (Virgilio)
Il monegasco non è riuscito a sorpassare il pilota della Papaya al fotofinish, nonostante abbia rimontato fino al terzo posto. Charles Leclerc non è riuscito a battere Lando Norris nemmeno nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2024, assegnato a Max Verstappen. (Autosprint.it)