“Le elettriche? Se rétro-futuristiche hanno più appeal”

Per dare una spinta alle vendite delle auto elettriche bisogna pizzicare le corde dell’emozione. Non ha dubbi, al riguardo, il responsabile dello stile della Renault, Gilles Vidal (nella foto qui sopra): “Abbiamo scelto di rilanciare la R5 e la R4 con un look rétro-futuristico perché crediamo sia il modo più efficace per vincere la riluttanza di chi ancora non è convinto di comprare un’auto a batteria”, ha spiegato ieri il designer francese in un incontro con i giornalisti a margine del salone di Parigi (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Alla base di questa trasformazione c'è la piattaforma AmpR Small, una soluzione tecnica pensata per massimizzare le prestazioni e l'efficienza dei veicoli elettrici, superando i limiti delle tradizionali piattaforme multi-energy. (Tom's Hardware Italia)

La casa francese presenta infatti in questi giorni al Salone di Parigi la sua nuova elettrica con un’operazione che ha già visto la R5 e presto coinvolgerà anche la Twingo: far rinascere illustri modelli del passato e accoppiare il loro patrimonio di stile inconfondibile alla nuova forma di propulsione. (Il Messaggero - Motori)

La Renault è tornata a fare la voce grossa sul mercato con una serie di modelli storici reinterpretati in chiave moderna. Ora è il turno della nuova 4. (QuattroMania)

Dalle auto alle moto: Renault presenta la sua prima due ruote (elettrica) - News

Gilles Vidal, responsabile del design di Renault, sostiene che il successo delle auto elettriche dipende dalla combinazione di tradizione e innovazione, come dimostrano i modelli R5 e R4, lanciati con un design rétro-futuristico. (Autoappassionati.it)

L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. Un’auto che, soprattutto in Francia, è stato tra i più popolari con numeri da capogiro: in trent’anni ne sono state vendute più di 8 milioni in cinque continenti e oltre centro Paesi. (Corriere della Sera)

Design ispirato agli anni '80, motore da 7 kW e una batteria agli ioni di litio con capacità di 4,6 kWh, per un'autonomia di circa 110 km e una velocità massima di circa 100 km/h. Per fare cosa? Realizzare la sua prima moto, completamente elettrica: la Heritage Spirit Scrambler. (InMoto)