Banca Ifis conferma la politica dei dividendi. Geertman: prezzo offerta su illimity "giusto"
Banca Ifis Illimity Il prezzo proposto daper"è giusto perché riflette il valore attuale" della banca fondata da Corrado Passera. Lo ha sottolineato il CEO di Banca Ifis, Frederik Geertman, in call con gli analisti per presentare l' offerta da 298 milioni lanciata oggi."Pensiamo che per gli azionisti di Illimity l'offerta rappresenti una opportunità, soprattutto se paragonata a uno scenario stand alone", ha evidenziato il top manager che conferma la politica dei dividendi di Banca Ifis, che nel periodo 2022-2024 ha visto un payout ratio al 70%. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Un’Opas che ha portato alla immediata reazione della Borsa: la banca di Corrado Passera guadagna il 9,6% a 3,71 euro mentre l’istituto dei Fürstenberg sale dello 0,37% a 21,4 euro. (Calcio e Finanza)
Banca Ifis, tra dicembre e i primi giorni di gennaio, ha concentrato tutte le sue energie sull'Offerta Pubblica di Acquisto per Illimity. Un'idea che circolava nel mondo delle banche d'affari da tempo, ma che ora è diventata una realtà concreta. (Il Giornale d'Italia)
Banca Ifis Illimity (LA STAMPA Finanza)
Banca Ifis lancia un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sul 100% delle azioni di Illimity Bank, per 289 milioni di euro. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione del gruppo bancario presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio. (Sky Tg24 )
Il salvataggio di Illimity Bank ILTY da parte di Banca Ifis IF chiude virtualmente un’avventura che in Borsa ha bruciato oltre EUR300 milioni in poco meno di sei anni. Adesso spetterà a soci rilevanti, come Banca Sella e il finanziere Andrea Pignataro, aderire o meno all’offerta di acquisto e scambio, che valorizza comunque il titolo ben EUR3,55 (prezzo ufficiale di ieri). (Morningstar)
Banca Ifis (LA STAMPA Finanza)