Binaghi: "Lavoreremo per offrire ai fan un evento spettacolare"
Le parole del presidente della FITP dopo l’annuncio da parte dell’ITF che l’Italia ospiterà le prossime fasi finali della Coppa Davis Angelo Binaghi (Foto Sposito / FITP) L’Italia ospiterà le fasi finali della Coppa Davis fino al 2027. La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma è stata ufficializzata durante il sorteggio del primo turno delle qualificazioni della prossima edizione della competizione: la squadra capitanata da Filippo Volandri avrà la possibilità di difendere il titolo davanti al pubblico di casa. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A qualche settimana dal successo conquistato dall’Italia a Malaga è già tempo di pensare alla Coppa Davis 2025. A Londra si è infatti tenuto il sorteggio del primo turno della prossima edizione della competizione, all’inizio del quale l’ITF ha anche annunciato che l’Italia sarà la nuova sede della fasi finali fino al 2027. (TennisItaliano.it)
In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis. (il Giornale)
A cominciare da Bologna. E adesso le finali di Davis che, dal 2025, saranno in Italia. (Quotidiano Sportivo)
A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… (La Stampa)
Final 8 di Coppa Davis in Italia per i prossimi 3 anni: dove si giocherà Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)
L’Italia ospiterà le prossime tre edizioni delle Finals, fino al 2027. Sei giorni di grande tennis con le migliori otto squadre del mondo a contendersi la prestigiosa «Insalatiera». (Corriere della Sera)