Caos treni: terzo giorno di disagi, i pendolari: «Ora basta»

Non c’è due senza tre, soprattutto per i ritardi dei treni. La settimana lavorativa è finita nel peggiore dei modi a causa di un guasto ad un passaggio a livello, che si è verificato all’altezza della stazione di Caravaggio. Il problema tecnico, sul quale è intervenuta una squadra di manutentori di Rete ferroviaria italiana, ha mandato in tilt la circolazione a partire dalle 6, l’orario di punta. Almeno sei i convogli coinvolti e i ritardi che hanno raggiunto anche l’ora. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Ecco le prime lettere arrivate: ne emerge lo spaccato … Il Fatto nei giorni scorsi ha chiesto ai lettori di raccontare le loro disavventure, siano esse quotidiane o saltuarie. (Il Fatto Quotidiano)

Treni ad alta velocità con ritardi monstre, voli cancellati, autostrade flagellate da caro pedaggi, cantieri infiniti e code chilometriche. Una sintesi breve e catastrofica della lunga estate nera dei trasporti lungo lo Stivale. (La Stampa)

Ha detto che "non è accettabile la situazione in cui hanno viaggiato troppi passeggeri in queste ore", come se non ci fosse lui alla guida del dicastero. (Fanpage.it)

Con il caos nel settore dei trasporti, è partita la caccia al nuovo capro espiatorio: Salvini. (Nicola Porro)

Il 24 luglio il ministro dei Trasporti, in risposta a interrogazioni delle opposizioni sullo stato disastroso del servizio ferroviario italiano, ha promesso di intervenire e dichiarato di «avere chiesto chiarimenti ai tecnici». (Il Messaggero Veneto)

Milano, 25 lug. E sono un pessimo biglietto da visita per il nostro paese, nel quale il turismo è un tassello basilare del Pil”. (Agenzia askanews)