Terremoto Taiwan, altri tre corpi ritrovati su un sentiero escursionistico

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il bilancio del forte terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile è salito a 16 vittime, dopo che altri tre cadaveri sono stati trovati su un sentiero escursionistico. Lo hanno riferito le autorità. Il terremoto di magnitudo 7.4 ha inoltre provocato più di 1.100 feriti, grazie a norme edilizie rigorose e a una diffusa preparazione ai disastri che hanno evitato un bilancio più alto. Le autorità hanno scoperto le tre vittime oggi mentre cercavano di recuperare altri due corpi sepolti sotto le rocce lungo il sentiero di Shakadang nella contea di Hualien, nella parte orientale di Taiwan, epicentro del terremoto. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il parallelo può sembrare inammissibile ma in realtà ciò che si è verificato a inizio mese offre insegnamenti nel campo della difesa dell’isola che la Cina vorrebbe annettersi. Venticinque anni fa, il 21 settembre 1999, un terremoto 7,7 della scala Richter provocò la morte di 2.400 persone, il ferimento di 11.300 e il crollo totale o parziale di centomila edifici. (Corriere della Sera)

Si era salvata appena in tempo scappando dall'edificio a 10 piani mentre il terremoto di grado 7.4 stava seminando morte e distruzione lungo l'isola di Taiwan. Era riuscita a fuggire. (La Stampa)

Un elogio agli ingegneri e ai poliziotti taiwanesi!» «Cosa fare mentre si guida in una zona montuosa di Taiwan durante un terremoto il 3 aprile 2024». (ilmessaggero.it)

Si tratta del sisma più grave che ha colpito il Paese da 25 anni a questa parte. Dal momento in cui la terra ha tremato la prima volta alle 7:58 ora locale, sono seguite atre 30 forti scosse di assestamento, tra cui una di magnitudo 6,4 solo 13 minuti dopo la prima. (Assinews)

Il terremoto è stato "il più forte degli ultimi 25 anni", ha affermato il direttore del Centro sismologico di Taipei, Wu Chien-fu. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City. (La Gazzetta dello Sport)

L’istituto tecnico Paolo Dagomari di Prato è al sicuro dai terremoti grazie alla stessa tecnologia antisismica che ha salvato il grattacielo Taipei 101 a Taiwan lo scorso 3 aprile durante il terribile sisma di magnitudo 7.4. (La Repubblica Firenze.it)