Anci: Fava (Inps), ‘auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini’

(Adnkronos) – “Auguri a Gaetano Manfredi per l’elezione alla presidenza di Anci, questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese. I comuni rappresentano un presidio dello stato fondamentale nell’erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese. Con lui rafforzeremo il rapporto di Inps con l’Associazione dei comuni italiani per offrire prestazioni sempre più efficienti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Le priorità sono mettere al centro della politica i bisogni dei Comuni, rafforzare l'autonomia dei Comuni e dargli dei poteri all'altezza delle sfide attuali e affrontare quelli che sono gli aspetti chiave, dalla politica della casa, alla politica della sicurezza urbana ai temi ambientali, alle esigenze dei cittadini, come trasporti migliori, migliori servizi sociali ed educativi; sono sfide grandi che però impattano sui bisogni quotidiani delle persone e io penso, a nome di tutta l'associazione, che solo attraverso un nuovo protagonismo dei Comuni si potrà rilanciare il Paese e dare una risposta ai bisogni dei cittadini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaetano Manfredi è il sindaco di una Napoli che è un’altra città. Ovviamente in modo diverso, con i soliti distinguo, più o meno accentuati. (ilmattino.it)

Non parliamo di una carica onorifica buona soltanto per parate e convegni, bensì di un ruolo strategico nella complessa scacchiera dei poteri istituzionali, un ottimo trampolino di lancio per chi intende scalare il cielo della politica, ammesso che le due parole siano ancora compatibili. (Corriere della Sera)

Anci, eletto Manfredi Mattarella: concordia nelle emergenze

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale (membro di diritto). Il presidente dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (StrettoWeb)

Saverio Romano e dal Presidente Maurizio Lupi, Ignazio Messina – portavoce di Noi Moderati e Presidente del Consiglio Comunale di Sciacca – è stato eletto Vice Presidente di ANCI. “Grazie all’ottimo lavoro condotto dall’On. (BlogSicilia.it)

Si sistema orgoglioso la sua fascia tricolore: è lui, per acclamazione, il nuovo «sindaco dei sindaci». Si dà il cinque e si abbraccia con il padrone di casa Stefano Lo Russo (altro ingegnere), che puntava pure lui alla presidenza di Anci: «Siamo amici da tempo e saremo una buona coppia», dice a duello concluso il primo cittadino di Torino, che sarà uno dei vice di Manfredi. (Corriere della Sera)