Pallone d'Oro verso Rodri, Vinicius e il Real non vanno a Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aereo con a bordo la delegazione del Real Madrid che avrebbe dovuto recarsi a Parigi, partendo dall'aeroporto Adolfo Suarez di Barajas, per la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro non è più partito. Il volo era in programma per le 15 ma, secondo quanto riferisce la stampa online spagnola, è stato cancellato dopo che al presidente del Real Florentino Perez e al suo entourage è arrivata la notizia che il premio di 'France Football' sarebbe stato vinto non da Vinicius Junior, giocatore delle 'merengues', ma da Rodri, ex Atletico Madrid, centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola che ha trionfato a Euro '24. (Il Mattino di Padova)
Su altre fonti
LA SFIDA – Inter-Juventus si è conclusa con il punteggio di 4-4. L’incontro si è contraddistinto per una rimonta finale dei bianconeri, innescata dal gol di Kenan Yildiz al 72′, che l’Inter avrebbe potuto evitare mostrando una maggiore attenzione in fase difensiva. (Inter-News)
Dopo lo show del Barcellona di sabato sera, Vinicius Jr aveva risposto a Gavi dicendo che lunedì avrebbe preso il Pallone d'Oro. Il buon Trapattoni avrebbe detto: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. (TUTTO mercato WEB)
Tra poche ore verranno comunicati ufficialmente e c'è grandissima curiosità circa la classifica del Pallone d'Oro. Il calciatore dell'Inter non ha convinto. (Spazio Inter)
BUONA POSIZIONE – Il primo, dei due calciatori dell’Inter in lizza per il pallone d’oro, a essere a conoscenza della sua posizione finale è Hakan Calhanoglu. Il turco è stato indicato come il ventesimo giocatore dell’anno secondo il voto espresso dalla giuria chiamata a pronunciarsi sull’attribuzione del trofeo individuale più importante per un calciatore. (Inter-News)
DISERTATA – Niente Pallone d’Oro a Vinicius Junior. Questa la clamorosa indiscrezione che circola dalla Spagna e che ormai sta prendendo sempre più quota. Il brasiliano, autore di tre gol nell’ultima partita di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, diserterà così come tutto il club spagnolo la cerimonia che si terrà oggi a Parigi per la vittoria dell’ambito trofeo. (Inter-News)
Sembrava praticamente sicuro che Vinicius junior (24 anni) sarebbe stato il vincitore del Pallone d'Oro 2024, ma già stamattina si vociferava che alla fine sarebbe arrivato secondo, dietro al centrocampista spagnolo Rodri (28 anni) del Manchester City. (Diretta)