Il "come" è sempre importante: meglio pensarci con tre punti in più

Il come è sempre importante: meglio pensarci con tre punti in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Gabriele Chiocchio Vocegiallorossa.it Ci sono delle partite che vanno vinte senza stare a guardare più di tanto il "come "e Roma-Dinamo Kiev era una di queste, con un ventisettesimo posto in classifica da abbandonare rapidamente e un successo UEFA da trovare perché mancava da 189 giorni, da quel 2-1 al Milan che sembrava l’inizio di qualcosa, visto anche l’annuncio del rinnovo di contratto di Daniele De Rossi, e che sostanzialmente fu invece la fine della stagione giallorossa e l’inizio della fine del ciclo dell’ex tecnico, con tutto quello che poi è successo. (Voce Giallo Rossa)

Su altre testate

Domanda di VG - Ti aspettavi di poter soffire un po' in fase difensiva contro una squadra come la Dinamo Kiev? "Certo, è una competizione europea, non possiamo pensare di vincere tutte le partite 2-3 a zero. (Voce Giallo Rossa)

Roma-Dinamo Kiev, match valido per la terza giornata della fase campionato di Europa League, è terminata sul punteggio di 1-0 frutto della rete decisiva di Artem Dovbyk su calcio di rigore. Con questo risultato i giallorossi centrano il loro primo successo stagionale in Europa e allontanano, almeno momentaneamente, la crisi. (Eurosport IT)

La Roma questa sera all'Olimpico ha conquistato la sua prima vittoria nella 'Fase Campionato' di Europa League battendo 1-0 la Dinamo Kiev. A decidere la partita un rigore perfettamente trasformato dall'ucraino Artem Dovbyk a metà primo tempo, un vantaggio figlio di un ottimo avvio di partita della squadra giallorossa. (Milan News)

Roma, basta Dovbyk per battere la Dinamo Kiev. Successo anche per la Fiorentina

CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Una vittoria che riporta un po’ di serenità nello spogliatoio dopo il ko in campionato con l’Inter e la contestazione dell’Olimpico. La Roma piega la Dinamo Kiev senza brillare, in fondo ad un match sofferto, e si rialza in classifica portandosi a quota 4: a decidere la sfida il centravanti Dovbyk, che infrange anche il suo personale tabù con la Dinamo realizzando il primo gol agli ucraini di Kiev dopo 6 sconfitte rimediate in passato quando giocava con il Dnipro. (La Gazzetta dello Sport)

A chiudere la gara sono il secondo gol di Ikoné e la rete nel recupero di Gosens. Vittoria anche per la Fiorentina, non senza qualche difficoltà: il San Gallo va in vantaggio, i gol di Quarta e Ikoné per ribaltano il risultato prima del 2-2 degli svizzeri. (fcinter1908)