De Pascale presidente in Emilia-Romagna, Schlein: "Vittoria di squadra e coesione"

De Pascale presidente in Emilia-Romagna, Schlein: "Vittoria di squadra e coesione" La segretaria del Partito Democratico ha commentato la vittoria del candidato di centrosinistra Michele de Pascale alle elezioni regionali in Emilia-Romagna. "Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie per la passione e la generosità con cui ti sei speso. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Emilia-Romagna, che resta dunque una roccaforte del Partito democratico, i risultati vanno ben oltre le previsioni della vigilia; Michele de Pascale, candidato del Pd sostenuto dal centrosinistra in versione campo larghissimo, ha sconfitto (con il 56,8% dei voti, risultati parziali) la sfidante, Elena Ugolini (40,1%, risultati parziali). (RSI Radiotelevisione svizzera)

Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità". (Adnkronos)

Astensionismo, persi 800 mila voti. “Gli elettori pensano che scegliere non serva”

"In questo periodo sono stata molto vicina all'Emilia Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. (Adnkronos)

A perdere è Donatella T… La Regione, storicamente "rossa", torna quindi al centrosinistra dopo un quinquennio di centrodestra. (L'HuffPost)

Lo dice il dato dell’affluenza alle urne che si è fermato al 46,42%, ben al di sotto della soglia psicologica del 50%, scendendo di 21 punti rispetto alle regionali del gennaio 2020, quando la campagna elettorale mobilitò per … (la Repubblica)