Migliori pizzerie d'Italia: c'è molta Torino nella classifica stilata dal Gambero Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un simpatico detto recita: l'Italia è una democrazia basata sulla pizza. E il Gambero Rosso da dodici anni ha deciso di stilare la guida alle migliori pizzerie d'Italia, con l'intento di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Un anno di lavoro per lanciare l’ultima guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)
Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane spiega i criteri di selezione: «Che vitalità nella pizza italiana. Fresca di stampa, la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 incorona tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo: la pizza. (Corriere del Trentino)
I Tre Spicchi sono 96, invece 16 le Tre Rotelle (il massimo riconoscimento per le pizzerie classiche e per quelle al taglio) e tante le novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio: è in libreria l'edizione 2025 di Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso (ilgazzettino.it)
Video suggerito A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
750 i locali menzionati Sono 750 i locali menzionati nell'edizione 2025 della guida, 116 i nuovi ingressi: grande crescita, dinamismo e qualità vanno a braccetto nel settore. (Traveleat.it)
Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. (corriereadriatico.it)