Ferrari F80, l’hypercar straordinaria e quasi egoista: “Doveva essere una monoposto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari F80 è stata svelata al pubblico circa una settimana fa e sono state tantissime le reazioni, immediate, forti, polarizzatissime. I commenti sono arrivati soprattutto per quanto riguarda il suo design. Alcuni critici sostengono che l’anima romantica di una supercar italiana sia svanita, sacrificata in nome delle prestazioni. Eppure la F80 avrebbe potuto essere ancora più estrema e orientata alla pista. (ClubAlfa.it)
Su altre fonti
Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)
Basterebbero questi numeri per proiettare la nuova F80 nel pianeta esclusivo delle Supercar con il Cavallino sul cofano. «È come un’astronave, un progetto ipertecnologico senza citazioni nostalgiche e con un approccio futurista di rottura», enfatizza il responsabile del Centro Stile, Flavio Manzoni. (Il Messaggero - Motori)
Durante l’evento, la Ferrari F80 ha condiviso la pista con alcune delle più iconiche auto da corsa moderne del marchio, tra cui la 499P vincitrice di Le Mans. In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare (ClubAlfa.it)
MILLERUOTE di Giorgio Ursicino Ferrari supercar, storia di una razza purosangue: dalla GTO ai nostri giorni, 40 anni di emozioni di Giorgio Ursicino (Il Messaggero - Motori)
Ferrari ha presentato il nuovo modello, la Ferrari F80, un misto tra innovazione, design e potenza. Scopri i dettagli. (VehicleCuE)
Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Nonostante sia sold out, Maranello ha voluto comunque rendere disponibile all'interno del suo sito ufficiale il configuratore, per consentire a tutti di potersi divertire a configurare la propria supercar. (HDmotori)