Ferrari F80, l’hypercar straordinaria e quasi egoista: “Doveva essere una monoposto”

Ferrari F80, l’hypercar straordinaria e quasi egoista: “Doveva essere una monoposto”
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La Ferrari F80 è stata svelata al pubblico circa una settimana fa e sono state tantissime le reazioni, immediate, forti, polarizzatissime. I commenti sono arrivati soprattutto per quanto riguarda il suo design. Alcuni critici sostengono che l’anima romantica di una supercar italiana sia svanita, sacrificata in nome delle prestazioni. Eppure la F80 avrebbe potuto essere ancora più estrema e orientata alla pista. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Ferrari è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo dell’automobilismo, simbolo di eccellenza, lusso e innovazione tecnologica. Fondata nel 1939 da Enzo Ferrari, l’azienda di Maranello è famosa per le sue vetture sportive di altissima gamma, che combinano design, prestazioni e un’eredità indissolubilmente legata alle competizioni automobilistiche, in particolare alla Formula 1. (VehicleCuE)

In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare Durante l’evento, la Ferrari F80 ha condiviso la pista con alcune delle più iconiche auto da corsa moderne del marchio, tra cui la 499P vincitrice di Le Mans. (ClubAlfa.it)

La Ferrari F80, ultima hypercar - ma in Ferrari la chiamano Supercar - del cavallino rampante, segna un netto e forse decisivo cambio di rotta rispetto ai modelli precedenti. (Tom's Hardware Italia)

Le infinite possibilità di configurazione della Ferrari F80

Tra le possibilità ci sono 34 tonalità di colore, cerchi in fibra di carbonio e interni in Alcantara, oltre a numerosi optional tecnologici. (Autoappassionati.it)

Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Come abbiamo visto, l'erede de LaFerrari sarà realizzata in appena 799 esemplari, tutti già venduti. (HDmotori)

Fresca di presentazione, la Ferrari F80 , erede de LaFerrari, racchiude nelle sue forme disegnate dal Centro Stile diretto da Flavio Manzoni, la più splendente vetrina tecnologica e prestazionale della Casa di Maranello, simboleggiato dallo sviluppo estremo per un motore a combustione estrema che cela sotto al cofano. (Auto.it)