Pensioni, più flessibilità. Boeri: “Per le donne sia l'età il fattore centrale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia 24 News ECONOMIA

L'apertura nei confronti di una maggiore flessibilità nel sistema pensionistico avanzata ieri dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan è una buona idea, ma deve “tener conto delle problematiche delle donne”. A sollevare la questione è il presidente ... (Italia 24 News)

Su altre testate

Il premier ribadisce la sua intenzione per aiutare chi vorrebbero andare prima in pensione. (Corriere della Sera)

"La spesa media per le prestazioni pensionistiche è più alta per ... Lo rende noto il presidente dell'Inps, Tito Boeri. (Il Ghirlandaio)

Oggi alle 17.30 nell’Aula consiliare del Comune di Satriano di Lucania si terrà la presentazione del libro “Sapori senza età: quaderno di ricette tradizionali Pietrafesane”, pubblicazione realizzata dalla Lueteb, la Libera Università della Terza Età di Basilicata, interamente patrocinata dal Comune…Continua a... (La Prima Pagina)

Roma, 25 settembre 2015 – Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, ha reso noto durante un'audizione alla Camera dei Deputati che l'importo degli assegni pensionistici percepiti dagli uomini è mediamente più alto di quello delle donne del 40% circa. (Notizie Free)

Se si vuole introdurre nel sistema pensionistico "una maggiore flessibilità, tenendo conto delle problematiche delle donne, sarebbe importante non ripristinare vecchi requisiti di anzianità contributiva, vantaggiosi per gli uomini". (Mondo TiVu)

«Non bisogna ripristinare vecchi criteri pensionistici. Secondo il Presidente dell'Inps l'età deve essere il fattore che regola l'anticipo della pensione e non l'anzianità contributiva. (Pensioni Oggi)