Haiti, spari delle gang contro un aereo di linea in fase di atterraggio
La furia cieca delle gang tocca il cielo di Haiti. Ieri, mentre il Consiglio presidenziale di transizione riunito a Villa d’Acceuil stava nominando il nuovo primo ministro Alix Didier Fils-Aimè, un aereo della Spirit Airlines in atterraggio allo scalo internazionale di Port-au-Prince è stato investito da una selva di proiettili di fucile. Il pilota è stato quindi costretto a un’improvvisa manovra… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
L'aeroporto internazionale di Haiti è stato chiuso temporaneamente, dopo che alcune bande hanno aperto il fuoco su un volo della Spirit Airlines in atterraggio a Port-Au-Prince e proveniente da Fort Lauderdale, negli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)
– Paura in quota, stamattina, per passeggeri ed equipaggio del volo 951 della compagnia Spirit Airlines. Lo ha annunciato la la compagnia americana, aggiungendo che un membro dell'equipaggio ha riportato ferite lievi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un volo della Spirit Airlines diretto ad Haiti è stato costretto ieri a dirottare verso la Repubblica dominicana dopo essere stato colpito da spari. La compagnia americana ha aggiunto che un membro dell’equipaggio ha riportato ferite lievi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Notizia in aggiornamento… Secondo quanto riferito dalla Cnn, un membro dell’equipaggio avrebbe riportato “ferite lievi” a seguito dell’incidente. (Virgilio Notizie)
I proiettili, come confermato anche dal vettore americano, hanno perforato la parte esterna, raggiungendo la zona in cui si trovavano i passeggeri: un membro dell'equipaggio è rimasto ferito, ma per fortuna non in maniera grave. (Today.it)
Il primo é stato ieri un aereo Airbus della compagnia aerea americana Spirit Airlines. Questo volo é stato fatto segno di multipli colpi di arma da fuoco. Il volo era il NK951 da Fort Lauderdale. L’aereo, un Airbus 320neo con le marche N966NK é ora a Santiago in Repubblica Dominicana, l’aeroporto alternato per fuggire dalla minaccia subita, portare i passeggeri ed equipaggio in un luogo sicuro e verificare i danni. (Italiavola & Travel –)