Credit Suisse, si dimette presidente di Saudi National Bank

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Si è dimesso Ammar Al Khudairy, presidente della Saudi National Bank, le cui dichiarazioni hanno recentemente contribuito a far crollare le azioni di Credit Suisse. Sarà sostituito dal ceo Saeed Mohammed Al Ghamdi, secondo quanto riporta Bloomberg. In un'intervista all'inizio di questo mese, Al Khudairy aveva dichiarato che la Saudi National Bank non sarebbe stata aperta a ulteriori investimenti nel Credit Suisse se ci fosse stata un'altra richiesta di liquidità aggiuntiva. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

(Adnkronos) – Terremoto ai vertici della Saudi National Bank, che era il principale azionista di Credit Suisse, con una quota vicina al 10%. L’istituto di Riad annuncia infatti in una nota sul suo sito l’addio “per ragioni personali” del presidente Ammar Al Khudairy che sarà sostituito dall’attuale ad Saeed Al Ghamdi “fino alla fine dell’attuale mandato del Consiglio di Amministrazione”. (Entilocali-online)

La cerimonia vedrà la partecipazione oltre dei studenti e delle studentesse, dei docenti – referenti delle scuole partecipanti e, in qualità di ospiti che hanno costruito in ambito locale il riferimento del movimento studentesco e civile negli anni 70 partecipando all’approvazione di riforme sociali storiche. (Frosinone News)

E’ cosi che nascono le Prada Nappa Antique. Questo significa una nuova visione per alcune borse Prada, dove la pelle pressata e stropicciata viene utilizzata per reinterpretare le silhouette classiche di Prada. (Periodico Daily)

Deutsche Bank recupera in avvio dopo la flessione di venerdì. Da più parti sono, comunque, arrivate rassicurazioni sulla forza della banca. (L'HuffPost)

I suoi commenti hanno fatto precipitare il prezzo delle azioni del Credit Suisse, portando al suo salvataggio da parte di UBS. L'attuale amministratore delegato, Saeed Al Ghamdi, sostituirà Al Khudairy alla presidenza, ha reso noto lunedì mattina la banca saudita, e Talal Al Khereiji assumerà l'incarico di amministratore delegato ad interim. (RSI.ch Informazione)

L’amministratore delegato Saeed Mohammed Al Ghamdi subentrerà come nuovo presidente ad Ammar Al Khudairy, che si è dimesso per motivi personali, ha dichiarato la banca. Il vice amministratore delegato Talal Ahmed Al Khereiji assumerà la carica di amministratore delegato ad interim, si legge in un comunicato della borsa. (Finanzaonline.com)