Asta Mondiale del Tartufo: seguitela a partire dalle ore 13 sulla nostra pagina Facebook

Asta Mondiale del Tartufo: seguitela a partire dalle ore 13 sulla nostra pagina Facebook
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 1999, ogni anno, agli inizi di novembre, il Castello di Grinzane Cavour ospita l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, un evento che vede la partecipazione, in sala o in collegamento da tutto il mondo, di grandi chef e celebri personalità della politica, della cultura, dello spettacolo e del jet set internazionale. L’Asta non ha finalità di lucro: il ricavato dalla vendita dei migliori esemplari di Tartufo Bianco d’Alba viene interamente devoluto a enti benefici in Italia e nel Mondo. (Il Corriere di Alba, Bra, Langhe e Roero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Banditrice la conduttrice televisiva Caterina Balivo affiancata dal giornalista e curatore gastronomico Paolo Vizzari. Straordinario successo dell'Asta mondiale del tartufo d'Alba andata in scena oggi (domenica 10 novembre) al castello di Grinzane Cavour (La Stampa)

Barolo en primeur conferma le attese e sfonda il muro del milione di euro: l'asta solidale, promossa da Fondazione CRC Donare ETS e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con il... (Virgilio)

Un format sempre più televisivo, per l’appuntamento che viene trasmesso in streaming sui canali social dell’Enoteca regionale e si realizza collegando in diretta otto paesi del mondo: la venticinquesima edizione dell’asta mondiale del tartufo bianco d’Alba, tenutasi ieri al castello di Grinzane Cavour, ha un aspetto sempre più sfolgorante. (La Stampa)

Tanti gli ospiti della XXV Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba

Vola a Hong Kong il lotto finale dell’Asta mondiale del tartufo bianco organizzato dall’Enoteca Regionale Cavour nel castello di Grinzane.Lo splendido tartufo gemello cavato dalla cagnolina Lady all’ombra delle rocche di Santo Stefano Roero, dal peso di 905 grammi è finito, a colpi di rilancio nell’ex protettorato inglese per la cifra record di 140 mila euro. (Corriere della Sera)

Emergendo dalle brume autunnali, ecco che anche quest’anno il Castello di Grinzane Cavour – sito specifico patrimonio dell’Umanità tutelato dall’UNESCO – ha celebrato il consueto appuntamento con la solidarietà in occasione della XXV edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba®, organizzata dall’Enoteca Regionale Piemontese Cavour per celebrare il più pregiato diamante della terra, in abbinamento ai grandi formati di Barolo DOCG, Barbaresco DOCG e dei vini dei produttori aderenti al Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, ambasciatori nel mondo delle iconiche colline di Langhe, Roero e Monferrato. (TargatoCn.it)

L'evento, occasione per sostenere cause benefiche e, al tempo stesso, far risplendere la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)